Cinema Ultime News Casting

Hustle: Queen Latifah, Robert Duvall e Ben Foster nel film Netflix di Adam Sandler

Pubblicato il 19 ottobre 2020 di Marco Triolo

Queen Latifah, Robert Duvall e Ben Foster affiancheranno Adam Sandler in Hustle, film sul basket che fa parte del ricco accordo tra la star e Netflix. Jeremiah Zagar (Quando eravamo fratelli) dirigerà, e tra i produttori ci sarà anche LeBron James con la sua SpringHill Company. Sandler produrrà con la sua Happy Madison, insieme a Roth/Kirschenbaum Films.

Oltre ai già citati, si sono aggiunti al cast il giocatore NBA Juancho Hernangomez, Jordan Hull (The L Word: Generation Q), María Botto (Mad Dogs), Ainhoa Pillet e il commentatore sportivo Kenny Smith.

La trama di Hustle

Adam Sandler interpreterà un talent scout sportivo che, dopo un ingiusto licenziamento, scopre all’estero un fenomeno del basket dal passato difficile. Decide quindi di portarlo negli Stati Uniti, dove entrambi avranno la loro ultima chance per dimostrare di avere quello che serve per farcela nell’NBA.

Taylor Materne e Will Fetters (candidato all’Oscar per A Star Is Born) hanno scritto la sceneggiatura.

Dalla Legendary a Netflix

La proposta di Materne, Roth/Kirschenbaum e Springhill è stata acquisita nel 2018 dalla Legendary. Netflix ne ha poi acquistato i diritti e ha proposto il progetto a Sandler. Fetters ha quindi rifinito la sceneggiatura.

Dopo la vittoria dello Spirit Award per la sua interpretazione in Diamanti Grezzi, Sandler si è preso tempo per scegliere il suo prossimo progetto e ha valutato diverse opzioni. Il coinvolgimento di Zagar ha portato l’attore ad accettare il ruolo.

Fonte: Deadline