È da poco approdato su Netflix Hubie Halloween, il nuovo film di Adam Sandler che, scopriamo, è costato il lavoro a una giornalista televisiva di Boston. Sembra incredibile che una commedia innocua causi una situazione del genere, ma va detto che non è direttamente colpa di Netflix o di Sandler. Ecco che cosa è successo.
Alaina Pinto, anchorwoman della rete WHDH di Boston, appare nel film Netflix nei panni praticamente di se stessa. Interpreta infatti la presentatrice del fittizio programma Wake Up, Boston della fittizia rete Channel 4 Morning News. In una serie di sketch ricorrenti, la vediamo apparire travestita da Harley Quinn. Purtroppo per lei, però, questo cameo ha violato il suo contratto con WHDH.
Lo ha rivelato la stessa Alaina Pinto in un tweet:
Questa settimana sono stata licenziata da 7 News. Posto questo perché voglio essere trasparente e onesta con tutti voi. L’anno scorso, ho partecipato con un cameo al film Netflix di Adam Sandler recentemente distribuito, Hubie Halloween.
Sono profondamente delusa e rattristata, speravo che le cose non si sarebbero evolute in questo modo. Ringrazio il mio straordinario pubblico di 7 News e i fantastici colleghi della rete che mi hanno sostenuta.
Il cast del film è composto da nomi come Kevin James, Julie Bowen, Maya Rudolph, Ray Liotta, Steve Buscemi, Rob Schneider, Michael Chiklis e Kenan Thompson. Con loro anche Anne McClain, Paris Berelc, Tim Meadows, Colin Quinn, June Squibb, Shaquille O’Neal, Karan Brar, Noah Schnapp, Mikey Day, Melissa Villaseñor, Kym Whitley, Lavell Crawford, Betsy Sodaro, George Wallace e Blake Clark.
Dietro la macchina da presa troviamo Steven Brill, regista di Sandy Wexler, Mr. Deeds e collaboratore assiduo di Sandler. La sceneggiatura è stata scritta da Adam Sandler e Tim Herlihy (Big Daddy, The Ridiculous 6).
Adam Sandler interpreta un uomo di nome Hubie Dubois. Nonostante la devozione verso la sua città natale, la famigerata Salem, in Massachusetts, viene costantemente preso in giro da ragazzini e adulti. Ma quest’anno, la notte di Halloween porterà con sé una minaccia sovrannaturale, e solamente Hubie potrà salvare Halloween e la città di Salem.
Fonte: Deadline