L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
His Dark Materials – Queste Oscure Materie: il trailer ufficiale della seconda stagione

His Dark Materials – Queste Oscure Materie: il trailer ufficiale della seconda stagione

Di Filippo Magnifico

HBO ha diffuso il trailer ufficiale della seconda stagione di His Dark Materials, la serie tratta da Queste oscure materie di Philip Pullman.
Il debutto negli Stati Uniti è previsto per il 16 novembre su HBO Max. A partire dal 21 dicembre sarà invece disponibile nel nostro territorio, su Sky Atlantic.

Un episodio della seconda stagione è stato tagliato

La pandemia di Covid-19 ha avuto il suo impatto sulla seconda stagione. Nello specifico, come specificato da Jane Tranter durante il panel del Comic-Con@Home, la nuova stagione sarà composta da sette episodi e non da otto come inizialmente previsto.
Ma c’è anche un risvolto positivo in questa brutta notizia, l’episodio che la produzione si è trovata costretta a tagliare era in realtà uno standalone incentrato su Lord Asriel, il personaggio interpretato da James McAvoy.
L’episodio presentava una narrazione autonoma, quindi la sua assenza non influirà sul resto della storia.

Era separato dagli altri sette episodi, perché era uno standalone. […] Questo vuol dire che potremo continuare con la post-produzione dei sette episodi che fanno parte de La lama sottile e mettere da parte l’episodio standalone di Asriel, per recuperarlo magari in futuro. Ma in buona sostanza il nostro adattamento de La lama sottile è stato completato.

Anche Phoebe Waller-Bridge nel cast

Andrew Scott ha inoltre confermato che nella seconda stagione vedremo John Parry e il suo daemon in azione. Il daemon in questione sarà doppiato da Phoebe Waller-Bridge, e questo per certi versi rappresenta una Reunion di Fleabag.

La lama sottile

La seconda stagione di His Dark Materials sarà tratta dal secondo romanzo della trilogia di Pullman, La lama sottile. Tra le new entry nel cast, annunciate rencentemte, troviamo Terence Stamp, Simone Kirby e Jade Anouka.

Stamp interpreterà Giacomo Paradisi, il detentore della Lama Sottile che vive nella Torre degli Angeli a Cittagazze. Jade Anouka sarà la regina Ruta Skadi, che si allea con Serafina Pekkala contro il Magisterium. Simone Kirby sarà invece la dottoressa Mary Malone, capo del team di ricerca sulla Materia Oscura all’università di Oxford nel nostro mondo.

Jack Thorne (The Eddy, The Aeronauts) ha sviluppato la serie. Al termine della prima stagione, Lord Asriel (McAvoy) ha aperto un ponte verso una nuova realtà. Lyra (Keen) lo ha seguito in quel mondo sconosciuto. Nella stagione 2 si ritroverà nella misteriosa città abbandonata di Cittagazze.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: Prima immagine ufficiale di Harrison Ford 26 Maggio 2022 - 21:49

Ecco Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nella prima immagine ufficiale del quinto capitolo del franchise, diretto da James Mangold

The Mandalorian: la stagione 3 a febbraio su Disney+ 26 Maggio 2022 - 21:49

Nel corso della Star Wars Celebration è stato annunciato che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023.

Star Wars: Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie live action 26 Maggio 2022 - 21:34

Jude Law è il protagonista della nuova serie di Star Wars, Star Wars: Skeleton Crew, che debutterà nel 2023.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.