High School Musical: The Musical – La serie, in arrivo uno speciale natalizio su Disney+

High School Musical: The Musical – La serie, in arrivo uno speciale natalizio su Disney+

Di Marco Triolo

High School Musical: The Musical – La serie si riunirà per uno speciale natalizio su Disney+. Lo speciale durerà 45 minuti e debutterà sulla piattaforma l’11 dicembre. Sarà composto da versioni di classici brani natalizi, successi pop e un medley di brani dedicati alla festività ebraica Hanukkah. Infine, ci sarà un breve sguardo alla prossima stagione 2.

Prenderanno parte le star Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara Reneé, Frankie Rodriguez, Joe Serafini, Mark St. Cyr e Kate Reinders. Gli attori condivideranno aneddoti natalizi della loro infanzia, parleranno dei loro migliori regali, delle tradizioni preferite, dei propositi per il nuovo anno e mostreranno foto di famiglia. Joshua Bassett eseguirà inoltre la versione acustica di un brano che ha scritto per la stagione 2.

Il produttore esecutivo, creatore e regista dello speciale Tim Federle ha dichiarato:

Le Feste ci ricordano dell’importanza universale della famiglia e delle persone care. Il cast di High School Musical: The Musical – La serie è una famiglia sui generis, e siamo lieti di avere l’opportunità di condividere i loro brani natalizi preferiti e le loro tradizioni con i nostri spettatori.

Disney renderà inoltre disponibile la colonna sonora dello speciale sulle piattaforme digitali e streaming dal 20 novembre.

La trama di High School Musical: The Musical – La serie

Creata da Federle, la serie racconta la storia di un gruppo di studenti di liceo che devono mettere in scena una loro personale versione di High School Musical come spettacolo musicale di fine anno.

La East High vi dà il benvenuto alla prima di High School Musical: The Musical: La serie, in cui una nuova generazione di studenti e l’insegnante di teatro tentano di fare epoca dopo quasi 15 anni dalle riprese del Disney Original Movie nella loro scuola. Ad interpretare i ruoli di Gabriella, Troy e il resto del cast originale troviamo Nini, un astro nascente che ha appena fatto un corso estivo di teatro; Ricky, skater ed ex di Nini che fa l’audizione solo per riconquistarla; E.J., snob e affascinante nuovo ragazzo di Nini; Gina, l’ambiziosa nuova arrivata che nasconde scheletri nell’armadio e ha il teatro nel sangue.
Con pezzi nuovi e remake delle canzoni classiche di HSM, questi aspiranti attori della East High sono determinati a portare in scena la loro versione metateatrale di High School Musical, insieme a tutte le storie di vita reale non presenti nel copione originale!

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI