Cinema Ultime News

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney

Pubblicato il 20 ottobre 2020 di Marco Triolo

Michael Giacchino, uno dei migliori compositori attivi oggi (ha vinto un Oscar per Up, ma ha anche scritto le musiche dei nuovi Spider-Man, dei Jurassic World, di Rogue One e del reboot di Star Trek), sta collaborando con Paul McCartney a un progetto animato. Giacchino non ha specificato il titolo del film, ma è abbastanza ovvio che si tratti di High in the Clouds, il film che l’ex Beatle sta realizzando per Netflix.

La notizia è riportata da /Film, che ha parlato con Michael Giacchino del suo album solista di debutto, Travelogue Volume 1. Nel corso della conversazione, Giacchino ha detto quanto segue:

C’è un film animato che lui [McCartney] stava mettendo insieme, o voleva farlo, e allora mi ha chiamato e mi ha chiesto se volessi lavorarci con lui. Ci abbiamo lavorato negli ultimi anni. Un giorno sarà pronto.

A quanto pare, Paul McCartney ha scritto sette / otto nuovi brani per il film. A uno di questi ha collaborato anche Lady Gaga, cosa confermata da Rolling Stone. Più di cinque anni fa, Lady Gaga ha postato una foto che la ritraeva insieme a Giacchino, McCartney, il chitarrista dei Pearl Jam Mike McCready e il batterista di McCartney, Abe Laboriel Jr. Una super-band che potrebbe dunque avere a che fare proprio con questo progetto. La pop-star aveva scritto:

Ho partecipato a una fantastica sessione con Sir Paul McCartney e amici. Abbiamo lavorato a uno dei suoi tanti progetti segreti! Musicisti pazzeschi, atmosfera e un sacco di risate.

Visualizza questo post su Instagram

Had a beautiful session with Sir Paul McCartney and friends. Working on one of his many secret projects! Killer musicians, vibe, and lots of laughs.

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

High in the Clouds

Il film d’animazione Netflix sarà tratto da un libro per bambini scritto da Paul McCartney insieme a Philip Ardagh, e illustrato da Geoff Dunbar. Timothy Reckart (Gli eroi del Natale) dirigerà a partire da una sceneggiatura di Jon Croker (The Woman in Black 2, Paddington 2). La storia è incentrata su Wirral, uno scoiattolo adolescente dotato di grande immaginazione, che viene coinvolto nelle imprese di una gang di teenager ribelli che vivono nelle nuvole. Wirral, senza volerlo, si metterà contro Gretsch il gufo, tirannica leader della banda che ruba la voce a chiunque la ostacoli.