L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney

Michael Giacchino sta collaborando al film d’animazione Netflix di Paul McCartney

Di Marco Triolo

Michael Giacchino, uno dei migliori compositori attivi oggi (ha vinto un Oscar per Up, ma ha anche scritto le musiche dei nuovi Spider-Man, dei Jurassic World, di Rogue One e del reboot di Star Trek), sta collaborando con Paul McCartney a un progetto animato. Giacchino non ha specificato il titolo del film, ma è abbastanza ovvio che si tratti di High in the Clouds, il film che l’ex Beatle sta realizzando per Netflix.

La notizia è riportata da /Film, che ha parlato con Michael Giacchino del suo album solista di debutto, Travelogue Volume 1. Nel corso della conversazione, Giacchino ha detto quanto segue:

C’è un film animato che lui [McCartney] stava mettendo insieme, o voleva farlo, e allora mi ha chiamato e mi ha chiesto se volessi lavorarci con lui. Ci abbiamo lavorato negli ultimi anni. Un giorno sarà pronto.

A quanto pare, Paul McCartney ha scritto sette / otto nuovi brani per il film. A uno di questi ha collaborato anche Lady Gaga, cosa confermata da Rolling Stone. Più di cinque anni fa, Lady Gaga ha postato una foto che la ritraeva insieme a Giacchino, McCartney, il chitarrista dei Pearl Jam Mike McCready e il batterista di McCartney, Abe Laboriel Jr. Una super-band che potrebbe dunque avere a che fare proprio con questo progetto. La pop-star aveva scritto:

Ho partecipato a una fantastica sessione con Sir Paul McCartney e amici. Abbiamo lavorato a uno dei suoi tanti progetti segreti! Musicisti pazzeschi, atmosfera e un sacco di risate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Had a beautiful session with Sir Paul McCartney and friends. Working on one of his many secret projects! Killer musicians, vibe, and lots of laughs.

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

High in the Clouds

Il film d’animazione Netflix sarà tratto da un libro per bambini scritto da Paul McCartney insieme a Philip Ardagh, e illustrato da Geoff Dunbar. Timothy Reckart (Gli eroi del Natale) dirigerà a partire da una sceneggiatura di Jon Croker (The Woman in Black 2, Paddington 2). La storia è incentrata su Wirral, uno scoiattolo adolescente dotato di grande immaginazione, che viene coinvolto nelle imprese di una gang di teenager ribelli che vivono nelle nuvole. Wirral, senza volerlo, si metterà contro Gretsch il gufo, tirannica leader della banda che ruba la voce a chiunque la ostacoli.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Anche Mohammed Amer entra nel cast 14 Aprile 2021 - 8:45

L'attore e comico palestinese-americano Mohammed Amer si è aggiunto al cast di Black Adam, le cui riprese sono appena iniziate.

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.