L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
HEROES FILM FESTIVAL: dal 5 al 7 novembre alla Casa del Cinema di Roma

HEROES FILM FESTIVAL: dal 5 al 7 novembre alla Casa del Cinema di Roma

Di Redazione SW

La prima edizione di Heroes Film Festival si terrà dal 5 al 7 novembre 2020 presso la Casa del Cinema di Roma che, per l’occasione, ospiterà la selezione ufficiale, i concorsi per cortometraggi, la mostra dedicata agli art department e la film school del festival.

Cos’è Heroes Film Festival?

“Heroes” é il primo festival italiano incentrato su film di genere e serie per teatri, TV e trasmissioni web.

Dagli studi di Vladimir Propp a quelli di John Campbell, dai paradigmi della sceneggiatura appartenente alla Nuova Hollywood fino alle produzioni indipendenti e gli universi cinematografici internazionali: il ruolo dell’eroe e le declinazioni globali dei racconti di genere oltrepassano i confini dell’immaginario collettivo odierno e rappresentano due dei più importanti modi di interpretare l’era contemporanea attraverso l’Arte e l’Intrattenimento.

“Heroes” è un festival internazionale incentrato su film di genere sci-fi, fantasy, horror, thriller, azione-avventura, cinecomics e crossover, short movies e serie.

“Heroes” pone particolare attenzione a nuove forme di storytelling e identità visiva, effetti digitali ed effetti speciali, progetti transmediatici e soluzioni di design del suono.

Il fulcro del festival consiste di tre principali categorie:

  • Universes, un panorama di film di genere da tutto il mondo, con premieres ed eventi speciali.
  • Stories, due competizioni divise in:
    – International Short films Competition, un’imperdibile panoramica di cortometraggi realizzati da produzioni indipendenti, nuovi autori e grandi artisti.
    – International Graduation Films Competition, con cortometraggi di cinema internazionale, scuole di filmmaking e arti visive e università.
  • Storyworld, una selezione di grandi classici di sci-fi, fantasy, horror, thriller, azione, avventura, cinecomics e produzioni cross-over, serie, lavori e prodotti originali dalla distribuzione home entertainment e cinematografica globale.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ora Natale su Marte e Watchmen condividono lo stesso universo (più o meno) 27 Ottobre 2020 - 15:32

Un natale su Marte è ambientato nello stesso universo narrativo di Watchmen? No, ma qualcosa che unisce questi mondi così distanti effettivamente c'è...

The Midnight Sky – Trailer ufficiale per il sci-fi di George Clooney 27 Ottobre 2020 - 14:45

The Midnight Sky, film post-apocalittico di George Clooney, uscirà su Netflix il prossimo 23 dicembre: ecco il trailer ufficiale e il poster.

Lucca Changes annuncia il PANEL First Memories – Dietro le quinte di Suburra – la serie 27 Ottobre 2020 - 14:00

Venerdì 30 ottobre sul sito di Lucca Changes si potrà seguire il panel First Memories – Dietro le quinte di Suburra - la serie con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara e Filippo Nigro

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).