L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO

Di Marco Triolo

Clive Barker è ufficialmente entrato nel team della serie HBO tratta dal suo Hellraiser. Lo scrittore e regista sarà produttore esecutivo della serie, che sarà una continuazione della mitologia di Hellraiser. Il film originale, tratto dal romanzo breve Schiavi dell’inferno (The Hellbound Heart) dello stesso Barker, ha dato origine a una saga composta da altri nove film. L’ultimo dei quali, Hellraiser: Judgment, è uscito nel 2018.

Doug Bradley ha interpretato il demone Pinhead nei primi otto capitoli, fino a Hellraiser: Hellworld del 2005. La serie non dovrebbe essere un reboot totale rispetto al film, ma è abbastanza improbabile che Bradley ritorni nel ruolo a 66 anni suonati. Mark Verheiden (Swamp Thing) sarà showrunner e scriverà la serie insieme a Michael Dougherty (Godzilla II: King of the Monsters). Quest’ultimo è stato anche incaricato di dirigere la serie basata su Cabal. David Gordon Green (Halloween) dirigerà i primi episodi.

Il commento di Clive Barker

Commentando il suo ingaggio, Barker ha dichiarato:

Sono felice che la mitologia di Hellraiser abbia trovato nuova vita. È tempo che le storie tornino alle loro radici. Sono ansioso di portare a un nuovo pubblico gli elementi più potenti e antichi dell’horror: il male più oscuro che invade le nostre vite umane e come possiamo trovare in noi il potere di resistergli.

Una data di uscita della serie di Hellraiser non è ancora nota.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Shantaram: prima immagine per la serie Apple con Charlie Hunnam 16 Agosto 2022 - 18:30

Ecco la prima immagine di Shantaram, la nuova serie drammatica con Charlie Hunnam (Sons of Anarchy) basata sul best-seller di Gregory David Roberts.

Cobra Kai: il trailer ufficiale della Stagione 5, dal 9 settembre su Netflix 16 Agosto 2022 - 18:23

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale dalla stagione 5 di Cobra Kai, in arrivo sulla piattaforma di streaming il 9 settembre.

Hunger Games: Viola Davis interpreterà Volumnia Gaul nel prequel 16 Agosto 2022 - 18:19

Viola Davis interpreterà il capo degli Strateghi della decima edizione degli Hunger Games, in Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.