L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO

Di Marco Triolo

Clive Barker è ufficialmente entrato nel team della serie HBO tratta dal suo Hellraiser. Lo scrittore e regista sarà produttore esecutivo della serie, che sarà una continuazione della mitologia di Hellraiser. Il film originale, tratto dal romanzo breve Schiavi dell’inferno (The Hellbound Heart) dello stesso Barker, ha dato origine a una saga composta da altri nove film. L’ultimo dei quali, Hellraiser: Judgment, è uscito nel 2018.

Doug Bradley ha interpretato il demone Pinhead nei primi otto capitoli, fino a Hellraiser: Hellworld del 2005. La serie non dovrebbe essere un reboot totale rispetto al film, ma è abbastanza improbabile che Bradley ritorni nel ruolo a 66 anni suonati. Mark Verheiden (Swamp Thing) sarà showrunner e scriverà la serie insieme a Michael Dougherty (Godzilla II: King of the Monsters). Quest’ultimo è stato anche incaricato di dirigere la serie basata su Cabal. David Gordon Green (Halloween) dirigerà i primi episodi.

Il commento di Clive Barker

Commentando il suo ingaggio, Barker ha dichiarato:

Sono felice che la mitologia di Hellraiser abbia trovato nuova vita. È tempo che le storie tornino alle loro radici. Sono ansioso di portare a un nuovo pubblico gli elementi più potenti e antichi dell’horror: il male più oscuro che invade le nostre vite umane e come possiamo trovare in noi il potere di resistergli.

Una data di uscita della serie di Hellraiser non è ancora nota.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.