L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Halloween a casa: I migliori film da vedere in streaming

Halloween a casa: I migliori film da vedere in streaming

Di Andrea Suatoni

La Notte di Halloween si avvicina, ma quest’anno purtroppo non potremo uscire a festeggiare: quale modo migliore allora di onorare la “festa” se non quello di rimanere a casa con i propri cari davanti ad un film horror o a tema Halloween?
Le maggiori piattaforme di streaming online presentano cataloghi fornitissimi per l’occasione, con una serie di film più che adatti alla “notte delle streghe”: ecco quindi i nostri consigli!

AMAZON PRIME VIDEO

LE STREGHE

In questo remake del film Chi ha Paura delle Streghe? del 1990 (e basato come il precedente sul romanzo per bambini Le Streghe di Roald Dahl), il regista Robert Zemeckis schiera in campo Anne Hathaway, Octavia Spencer e Stanley Tucci per raccontare la storia di un gruppo segreto di malvagie e orribili streghe il cui scopo è quello di eliminare i bambini dalla faccia della Terra.
La commedia è disponibile su Amazon Prime Video e molte altre piattaforme: per vederlo a noleggio, cliccate su QUESTO LINK!

QUELLA CASA NEL BOSCO

Imperdibile per ogni cultore dell’horror che si rispetti (il film è pienissimo di riferimenti ed easter egg): Quella Casa nel Bosco nasce dal genio di Joss Whedon (quello di Buffy the Vampire Slayer e Avengers), che nel 2011 decise di scrivere un film horror il cui scopo principale era prendere il giro il genere (ma badate: il film è tutt’altro che comico) e condannare la mancanza di originalità dell’industria cinematografica nel suo insieme.

THE PURGE

Il primo The Purge, nonostante la saga pian piano sia “degenerata” (fra sequel non all’altezza dell’originale ed una serie tv sottotono), rimane un prodotto interessantissimo: in un futuro prossimo, gli Stati Uniti hanno ridotto la criminalità ai minimi storici varando una legge per cui, una volta l’anno, chiunque è libero di compiere qualsiasi crimine, anche i più efferati, senza incorrere in alcuna punizione o sanzione.

NETFLIX

THE RING

Un grande classico da un maestro del genere, Gore Verbinski: il primo The Ring, uscito nel 2002, racconta la storia di una madre ed un figlio “vittime” di una misteriosa videocassetta, che sembra uccidere (dopo 7 giorni esatti) chiunque ne guardi l’inquietante contenuto.

LA BABYSITTER

A metà fra l’horror ed il trash comico, quasi sempre voluto, La Babysitter è un film originale Netflix che ebbe nel 2017 un grande quanto inaspettato successo. Il protagonista della storia è Cole, un ragazzino che scopre che la sua bellissima babysitter fa parte di un culto satanista , che si sta riunendo a casa sua per renderlo una vittima sacrificale.

IL BUCO

Il buco

Sicuramente non un horror, ma Il Buco, altro film originale Netflix (spagnolo) rilasciato lo scorso anno, descrive atmosfere inquietanti e disturbanti perfette per chi anche per la sera di Halloween non vuole rinunciare ad un intrattenimento di più alto rilievo.
In una sorta di prigione verticale vige uno strano regolamento: ogni giorno, una piattaforma carica di cibo parte dall’alto e passa in ogni cella, lasciando ai detenuti la libera scelta su come comportarsi riguardo la spartizione delle razioni. Ogni mese però, i detenuti vengono rimescolati nelle celle in maniera del tutto casuale.

A QUIET PLACE

In un futuro prossimo, una razza di creature sconosciuta ha invaso la Terra: essendo completamente cieche, l’unica arma dell’umanità contro di esse è il silenzio assoluto. La vicenda si concentra su una coppia di genitori interpretata da John Krasinski (anche regista del film) ed Emily Blunt e sui loro due figli, che alla difficoltà per la nuova vita che si sono creati devono aggiungere anche un terribile lutto.

DISNEY+

THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

Anche su Disney+ è possibile trovare alcuni titoli ottimi per passare un Halloween con tutta la famiglia, anche se siamo lontani dall’horror: il primo che vi consigliamo è sicuramente The Nightmare Before Christmas, classico senza tempo prodotto da Tim Burton.
Jack Skeletron, sovrano del Regno di Halloween, viene rapito dai colori e dalla felicità del Natale e decide di appropriarsi, nell’unico modo che conosce (ovvero in modo inquietante e di cattivo gusto) del Natale.

HOCUS POCUS

Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimi interpretano in questa commedia 3 streghe malvagie i cui spiriti vengono evocati accidentalmente durante la notte di Halloween: se vogliono continuare a vivere anche dopo la fine della Notte delle Streghe però, devono sacrificare un’anima innocente. Un coraggioso ragazzino ed i suoi amici proveranno a fermarle.

FRANKENWEENIE

Frankenweenie rilegge in chiave fanciullesca la storia del mostro di Frankenstein: il giovane protagonista è proprio Victor Frankenstein, un ragazzino letteralmente innamorato del proprio cagnolino al punto da risultare alienato dai suoi coetanei. Il suo “Sparky” però finisce vittima di un incidente e muore investito da un’auto: Victor non si arrenderà ai fatti e, sfruttando la sua grande intelligenza, riuscirà con la scienza a riportare indietro l’animale dal regno dei morti. Ma a quale prezzo?
Su Disney+ è disponibile anche il cortometraggio omonimo da cui il film è tratto: potete vederlo CLICCANDO QUI.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.