Halloween a casa: I migliori film da vedere in streaming

Halloween a casa: I migliori film da vedere in streaming

Di Andrea Suatoni

La Notte di Halloween si avvicina, ma quest’anno purtroppo non potremo uscire a festeggiare: quale modo migliore allora di onorare la “festa” se non quello di rimanere a casa con i propri cari davanti ad un film horror o a tema Halloween?
Le maggiori piattaforme di streaming online presentano cataloghi fornitissimi per l’occasione, con una serie di film più che adatti alla “notte delle streghe”: ecco quindi i nostri consigli!

AMAZON PRIME VIDEO

LE STREGHE

In questo remake del film Chi ha Paura delle Streghe? del 1990 (e basato come il precedente sul romanzo per bambini Le Streghe di Roald Dahl), il regista Robert Zemeckis schiera in campo Anne Hathaway, Octavia Spencer e Stanley Tucci per raccontare la storia di un gruppo segreto di malvagie e orribili streghe il cui scopo è quello di eliminare i bambini dalla faccia della Terra.
La commedia è disponibile su Amazon Prime Video e molte altre piattaforme: per vederlo a noleggio, cliccate su QUESTO LINK!

QUELLA CASA NEL BOSCO

Imperdibile per ogni cultore dell’horror che si rispetti (il film è pienissimo di riferimenti ed easter egg): Quella Casa nel Bosco nasce dal genio di Joss Whedon (quello di Buffy the Vampire Slayer e Avengers), che nel 2011 decise di scrivere un film horror il cui scopo principale era prendere il giro il genere (ma badate: il film è tutt’altro che comico) e condannare la mancanza di originalità dell’industria cinematografica nel suo insieme.

THE PURGE

Il primo The Purge, nonostante la saga pian piano sia “degenerata” (fra sequel non all’altezza dell’originale ed una serie tv sottotono), rimane un prodotto interessantissimo: in un futuro prossimo, gli Stati Uniti hanno ridotto la criminalità ai minimi storici varando una legge per cui, una volta l’anno, chiunque è libero di compiere qualsiasi crimine, anche i più efferati, senza incorrere in alcuna punizione o sanzione.

NETFLIX

THE RING

Un grande classico da un maestro del genere, Gore Verbinski: il primo The Ring, uscito nel 2002, racconta la storia di una madre ed un figlio “vittime” di una misteriosa videocassetta, che sembra uccidere (dopo 7 giorni esatti) chiunque ne guardi l’inquietante contenuto.

LA BABYSITTER

A metà fra l’horror ed il trash comico, quasi sempre voluto, La Babysitter è un film originale Netflix che ebbe nel 2017 un grande quanto inaspettato successo. Il protagonista della storia è Cole, un ragazzino che scopre che la sua bellissima babysitter fa parte di un culto satanista , che si sta riunendo a casa sua per renderlo una vittima sacrificale.

IL BUCO

Il buco

Sicuramente non un horror, ma Il Buco, altro film originale Netflix (spagnolo) rilasciato lo scorso anno, descrive atmosfere inquietanti e disturbanti perfette per chi anche per la sera di Halloween non vuole rinunciare ad un intrattenimento di più alto rilievo.
In una sorta di prigione verticale vige uno strano regolamento: ogni giorno, una piattaforma carica di cibo parte dall’alto e passa in ogni cella, lasciando ai detenuti la libera scelta su come comportarsi riguardo la spartizione delle razioni. Ogni mese però, i detenuti vengono rimescolati nelle celle in maniera del tutto casuale.

A QUIET PLACE

In un futuro prossimo, una razza di creature sconosciuta ha invaso la Terra: essendo completamente cieche, l’unica arma dell’umanità contro di esse è il silenzio assoluto. La vicenda si concentra su una coppia di genitori interpretata da John Krasinski (anche regista del film) ed Emily Blunt e sui loro due figli, che alla difficoltà per la nuova vita che si sono creati devono aggiungere anche un terribile lutto.

DISNEY+

THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

Anche su Disney+ è possibile trovare alcuni titoli ottimi per passare un Halloween con tutta la famiglia, anche se siamo lontani dall’horror: il primo che vi consigliamo è sicuramente The Nightmare Before Christmas, classico senza tempo prodotto da Tim Burton.
Jack Skeletron, sovrano del Regno di Halloween, viene rapito dai colori e dalla felicità del Natale e decide di appropriarsi, nell’unico modo che conosce (ovvero in modo inquietante e di cattivo gusto) del Natale.

HOCUS POCUS

Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimi interpretano in questa commedia 3 streghe malvagie i cui spiriti vengono evocati accidentalmente durante la notte di Halloween: se vogliono continuare a vivere anche dopo la fine della Notte delle Streghe però, devono sacrificare un’anima innocente. Un coraggioso ragazzino ed i suoi amici proveranno a fermarle.

FRANKENWEENIE

Frankenweenie rilegge in chiave fanciullesca la storia del mostro di Frankenstein: il giovane protagonista è proprio Victor Frankenstein, un ragazzino letteralmente innamorato del proprio cagnolino al punto da risultare alienato dai suoi coetanei. Il suo “Sparky” però finisce vittima di un incidente e muore investito da un’auto: Victor non si arrenderà ai fatti e, sfruttando la sua grande intelligenza, riuscirà con la scienza a riportare indietro l’animale dal regno dei morti. Ma a quale prezzo?
Su Disney+ è disponibile anche il cortometraggio omonimo da cui il film è tratto: potete vederlo CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI