L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Green Lantern: la serie HBO Max ha “le ambizioni di un film”

Green Lantern: la serie HBO Max ha “le ambizioni di un film”

Di Marco Triolo

Marc Guggenheim, uno degli architetti dell’Arrowverse DC, è stato incaricato di scrivere, insieme a Seth Grahame-Smith, la serie Green Lantern per HBO Max. Lo sceneggiatore, parlando nel corso di un panel virtuale organizzato dal San Diego Comic-Con, ha rivelato che le ambizioni della serie sono parecchio alte, a livello cinematografico.

Guggenheim spiega prima la differenza fondamentale tra una serie e un film, anche nell’era dello streaming:

Non si può fare una serie di dieci ore o di otto episodi come fosse un film di otto ore. Non credo che funzioni. Quando viene fatto, noto sempre degli episodi debolucci a metà. Sono convinto che ci si debba lavorare come a una serie TV, in cui ogni episodio ha la sua identità, anche se è streaming, anche se l’idea è che la gente faccia binge-watching. Bisogna far sì che ogni episodio sia un pasto soddisfacente. Bisogna affrontare una serie con un ritmo diverso rispetto a un film di due ore.

E poi aggiunge:

Certamente, la serie per HBO Max a cui stiamo lavorando sta venendo affrontata con le ambizioni produttive di un film. Quindi la stiamo scrivendo come una serie TV, ma speriamo di produrla come un film.

La trama della serie

Green Lantern si focalizzerà su una moltitudine di Lanterne Verdi, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott. Quest’ultimo, il Lanterna Verde originale, come nei fumetti sarà gay. La serie includerà Sinestro e Kilowog e introdurrà anche nuovi membri del corpo delle Lanterne Verdi.

Questa è la terza serie originale DC annunciata per la piattaforma streaming di WarnerMedia. Prossimamente vedremo anche un prequel di The Batman, incentrato sui poliziotti di Gotham City, e Peacemaker, spin-off di The Suicide Squad scritto da James Gunn e interpretato da John Cena. Inoltre, HBO Max ha accolto tutte le serie DC Universe: Titans, Doom Patrol e Harley Quinn. In fase di sviluppo ci sono inoltre le serie Strange Adventures e Justice League Dark.

Fonte: SuperHeroHype

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: nel quinto episodio un grosso cameo 10 Aprile 2021 - 15:00

Lo rivela lo showrunner Malcolm Spellman, ma non sarà Black Panther

Black Adam – Dwayne Johnson annuncia l’inizio delle riprese 10 Aprile 2021 - 14:00

Dwayne Johnson annuncia l'inizio delle riprese di Black Adam con una foto del ciak, mentre Bodhi Sabongui entra nel cast in un ruolo chiave.

The Falcon and The Winter Soldier: Le Citazioni e i Riferimenti nel Quarto Episodio 10 Aprile 2021 - 13:00

Il quarto episodio di The Falcon and The Winter Soldier segna un punto di non ritorno per l'eredità dello scudo: ecco tutte le easter egg inserite nella puntata!

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.