L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021

Di Marlen Vazzoler

La prima visual e il PV di Godzilla – Punto di singolarità, la nuova serie animata originale Netflix, sono stati lanciati online in occasione del Netflix Anime Festival 2020. La serie di 13 episodi segue i giovani geni Mei Kamino, una ricercatrice, e Yun Arikawa, un ingegnere, mentre affrontano una minaccia senza precedenti con i loro compagni”.

I due studi giapponesi: BONES (My Hero Academia) e Orange (Beastars, Houseki no kuni – Land of the Lustrous), hanno unito le forze per creare una serie che combina animazione a mano con quella in computer grafica.

Ricordiamo che per Netflix è stata realizzata la trilogia animata composta da: Godzilla Godzilla – Il pianeta dei mostri, Godzilla – Minaccia sulla città e GODZILLA Mangiapianeti.

Lo staff

Diretta da Atsushi Takahashi (Doraemon Il FIlm – Nobita e la grande avventura in Antartide), la sceneggiatura è opera dello scrittore di fantascienza giapponese Toh Enjoe, qui al suo debutto televisivo. Il character design è affidato a Kazue Kato (creatrice del manga di Blue Exorcist) mentre il design dei kaijū è affidato all’animatore Eiji Yamamori, che ha lavorato a molti film dello Studio Ghibli tra cui Principessa Mononoke, La città incantata e come animatore chiave in Si alza il vento). Le musiche sono di Kan Sawada (i film di Doraemon, Yowamushi Pedal).

Satoshi Ishino (Date A Live, Excel Saga, No. 6) adatta i design della Katō per l’animazione. Ryuichi Ikeuchi, Yuushi Koshida e Masashi Suzuki dirigono la parte in CG, mentre Kensuke Yamamoto dirige gli effetti speciali.
Completano lo staff: Keigo Koyanagi (ricerche militari), Akihiro Hirasawa (Art Design), Norihiko Yokomatsu (Art Director), Azusa Sasaki (Color Key Artist), Yu Wakabayashi (Compositing), Rie Matsubara (montaggio), Kazuhiro Wakabayashi (direttore del suono).

Il 3 novembre si terrà online il Godzilla Festival Online 2020, a cui parteciperà lo staff della serie. Godzilla – Punto di singolarità andrà in onda su Tokyo MX e su altre emittenti nell’aprile 2021, debutterà su Netflix in tutto il mondo nello stesso anno.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Love, Death & Robots: Final trailer del Volume 3, svelati i doppiatori 19 Maggio 2022 - 23:58

I dettagli sugli episodi del terzo volume di Love, Death & Robots, in arrivo domani su Netflix e il final trailer

Daredevil: un nuova serie in arrivo su Disney+ 19 Maggio 2022 - 22:44

Daredevil tornerà sul piccolo schermo, con una nuova serie destinata a Disney+. Ecco tutti i dettagli.

The Princess: il documentario su Lady D aprirà il Biografilm Festival 19 Maggio 2022 - 22:30

Il Biografilm Festival di Bologna inaugurerà l'edizione 2022 con The Princess, documentario di Ed Perkins dedicato a Diana Spencer.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.