Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021

Di Marlen Vazzoler

La prima visual e il PV di Godzilla – Punto di singolarità, la nuova serie animata originale Netflix, sono stati lanciati online in occasione del Netflix Anime Festival 2020. La serie di 13 episodi segue i giovani geni Mei Kamino, una ricercatrice, e Yun Arikawa, un ingegnere, mentre affrontano una minaccia senza precedenti con i loro compagni”.

I due studi giapponesi: BONES (My Hero Academia) e Orange (Beastars, Houseki no kuni – Land of the Lustrous), hanno unito le forze per creare una serie che combina animazione a mano con quella in computer grafica.

Ricordiamo che per Netflix è stata realizzata la trilogia animata composta da: Godzilla Godzilla – Il pianeta dei mostri, Godzilla – Minaccia sulla città e GODZILLA Mangiapianeti.

Lo staff

Diretta da Atsushi Takahashi (Doraemon Il FIlm – Nobita e la grande avventura in Antartide), la sceneggiatura è opera dello scrittore di fantascienza giapponese Toh Enjoe, qui al suo debutto televisivo. Il character design è affidato a Kazue Kato (creatrice del manga di Blue Exorcist) mentre il design dei kaijū è affidato all’animatore Eiji Yamamori, che ha lavorato a molti film dello Studio Ghibli tra cui Principessa Mononoke, La città incantata e come animatore chiave in Si alza il vento). Le musiche sono di Kan Sawada (i film di Doraemon, Yowamushi Pedal).

Satoshi Ishino (Date A Live, Excel Saga, No. 6) adatta i design della Katō per l’animazione. Ryuichi Ikeuchi, Yuushi Koshida e Masashi Suzuki dirigono la parte in CG, mentre Kensuke Yamamoto dirige gli effetti speciali.
Completano lo staff: Keigo Koyanagi (ricerche militari), Akihiro Hirasawa (Art Design), Norihiko Yokomatsu (Art Director), Azusa Sasaki (Color Key Artist), Yu Wakabayashi (Compositing), Rie Matsubara (montaggio), Kazuhiro Wakabayashi (direttore del suono).

Il 3 novembre si terrà online il Godzilla Festival Online 2020, a cui parteciperà lo staff della serie. Godzilla – Punto di singolarità andrà in onda su Tokyo MX e su altre emittenti nell’aprile 2021, debutterà su Netflix in tutto il mondo nello stesso anno.

LEGGI ANCHE

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

Scoop: Trailer del film con Gillian Anderson e Rufus Sewell 18 Marzo 2024 - 14:47

Sewell e Anderson hanno recentemente rivelato che inizialmente non volevano interpretare i ruoli del Principe Andrew e di Maitlis nel dramma Scoop

Stranger Things 5, il ritorno di Hopper in una foto dal set 16 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile la prima foto dal set di Stranger Things 5 che mostra il ritorno di David Harbour nel ruolo di Hopper.

City Hunter: Il trailer del film live action 15 Marzo 2024 - 12:13

A quasi un mese dal lancio sulla piattaforma, arriva online il primo trailer del film live action giapponese di City Hunter

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI