L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021

Di Marlen Vazzoler

La prima visual e il PV di Godzilla – Punto di singolarità, la nuova serie animata originale Netflix, sono stati lanciati online in occasione del Netflix Anime Festival 2020. La serie di 13 episodi segue i giovani geni Mei Kamino, una ricercatrice, e Yun Arikawa, un ingegnere, mentre affrontano una minaccia senza precedenti con i loro compagni”.

I due studi giapponesi: BONES (My Hero Academia) e Orange (Beastars, Houseki no kuni – Land of the Lustrous), hanno unito le forze per creare una serie che combina animazione a mano con quella in computer grafica.

Ricordiamo che per Netflix è stata realizzata la trilogia animata composta da: Godzilla Godzilla – Il pianeta dei mostri, Godzilla – Minaccia sulla città e GODZILLA Mangiapianeti.

Lo staff

Diretta da Atsushi Takahashi (Doraemon Il FIlm – Nobita e la grande avventura in Antartide), la sceneggiatura è opera dello scrittore di fantascienza giapponese Toh Enjoe, qui al suo debutto televisivo. Il character design è affidato a Kazue Kato (creatrice del manga di Blue Exorcist) mentre il design dei kaijū è affidato all’animatore Eiji Yamamori, che ha lavorato a molti film dello Studio Ghibli tra cui Principessa Mononoke, La città incantata e come animatore chiave in Si alza il vento). Le musiche sono di Kan Sawada (i film di Doraemon, Yowamushi Pedal).

Satoshi Ishino (Date A Live, Excel Saga, No. 6) adatta i design della Katō per l’animazione. Ryuichi Ikeuchi, Yuushi Koshida e Masashi Suzuki dirigono la parte in CG, mentre Kensuke Yamamoto dirige gli effetti speciali.
Completano lo staff: Keigo Koyanagi (ricerche militari), Akihiro Hirasawa (Art Design), Norihiko Yokomatsu (Art Director), Azusa Sasaki (Color Key Artist), Yu Wakabayashi (Compositing), Rie Matsubara (montaggio), Kazuhiro Wakabayashi (direttore del suono).

Il 3 novembre si terrà online il Godzilla Festival Online 2020, a cui parteciperà lo staff della serie. Godzilla – Punto di singolarità andrà in onda su Tokyo MX e su altre emittenti nell’aprile 2021, debutterà su Netflix in tutto il mondo nello stesso anno.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.