SerieTV News netflix

Glow: niente Stagione 4, Netflix ha cancellato la serie

Pubblicato il 05 ottobre 2020 di Filippo Magnifico

Il percorso di GLOW, la serie Netflix incentrata sul wrestling femminile anni ’80, finisce qui. Nonostante una quarta (e ultima) stagione fosse stata annunciata, la piattaforma di streaming ha deciso di cancellare lo show.
Come dichiarato da Carly Mensch e Liz Flahive, che hanno creato la serie

Il COVID ha ucciso molte persone, si tratta di una tragedia nazionale e dobbiamo concentrarci su questo. Il COVID, a quanto pare, ha sconfitto anche il nostro show. Netflix ha deciso di non concludere con le riprese di GLOW. Ci era stata offerta la libertà di realizzare una comedy complicata sulle donne e di raccontare le loro storie. E parlare di wrestling. Ora è finita. Stanno accadendo molte cose orribili nel mondo che sono molto più importanti di questa. Ma fa schifo lo stesso non poter rivedere queste quindici donne insieme. Ci mancheranno il nostro cast, gli strani clown e la nostra troupe così coraggiosa. È stato il lavoro migliore di sempre… Registratevi per votare. Fatelo, per favore.

GLOW è creata da Liz Flahive e Carly Mensch, mentre Jenji Kohan, creatrice di Orange is the New Black, è produttrice esecuiva insieme a Tara Herrmann e Mark Burley. Il cast include Betty Gilpin, Alison Brie e Marc Maron. Insieme a loro: Britt Baron, Sydelle Noel, Kate Nash, Britney Young, Gayle Rankin, Kia Stevens, Jackie Tohn, Kimmy Gatewood, Sunita Mani, Rebekka Johnson, Ellen Wong e Chris Lowell. Nella stagione 3 Geena Davis si è aggiunta al cast nei panni di Sandy Devereaux St. Clair, manager del casinò Fan-Tan, che ospita gli incontri delle Gorgeous Ladies of Wrestling.

Ispirata a una storia vera

La storia di GLOW rispecchia, in parte, quella vera di un’omonima federazione di wrestling femminile resa famosa da una trasmissione TV prodotta per quattro stagioni. La storia della serie Netflix è ampiamente romanzata e tutti i nomi sono cambiati. Al centro, le vicende di Ruth Wilder (Brie), un’attrice di scarso successo che trova nel wrestling una seconda occasione. E deve anche fare pace con la sua migliore amica Debbie Eagan (Gilpin), dopo che questa ha scoperto che Ruth se la faceva con suo marito.

Fonte: TV Line