SerieTV News

George Martin ci offre un assaggio del suo cameo in Game of Thrones, mai andato in onda

Pubblicato il 27 ottobre 2020 di Filippo Magnifico

Come molti di voi sicuramente sapranno, a George R. R. Martin era stato offerto un piccolo ruolo nella prima versione dell’episodio pilota di Game of Thrones.
Lo scrittore era uno degli invitati al matrimonio di Khal Drogo e Daenerys Targaryen e ora possiamo avere un assaggio della scena in questione, grazie ad uno scatto fatto sul set e diffuso dallo stesso Martin.
Possiamo vederlo immortalato accanto a Ian McNeice, volto di Illyrio Mopatis nella prima versione del pilot. Il suo personaggio è stato poi affidato a Roger Allam.

Il cameo di George R. R. Martin in Game of Thrones

Intanto si attende l’arrivo di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Paddy Considine sarà Re Viserys I

Come sappiamo, Paddy Considine (The Outsider) è stato scelto per il ruolo di Re Viserys I, il quinto Re della casa Targaryen.
Secondo quanto riportato dalla descrizione del personaggio:

Viserys è un uomo gentile e rispettabile, il suo obiettivo è proseguire l’eredità di suo nonno. Ma un uomo buono non è per forza un grande re.

La serie

Il progetto è stato creato da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony), il quale scriverà i dieci episodi della prima stagione.
House of the Dragon sarà basato su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.

Gli showrunner

Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi.

Fonte: Winter is Coming