Dopo Wonder Woman 1984, Gal Gadot e la regista Patty Jenkins uniranno nuovamente le forze per un progetto che si preannuncia particolarmente ambizioso: un film storico su Cleopatra, prodotto da Paramount Pictures.
La Gadot interpreterà il ruolo della protagonista, e parteciperà anche come produttrice con la sua Pilot Wave Motion Pictures. La Jenkins curerà la regia di questo progetto, scritto da Laeta Kalogridis (Alexander, Shutter Island e Alita: Battle Angel), e a sua volta parteciperà come produttrice.
Adoro intraprendere nuovi viaggi, amo l’emozione dei nuovi progetti, il brivido che si prova nel dare vita a nuove storie. Quella di Cleopatra è una storia che volvevo raccontare d molto tempo. Non potrei essere più orgogliosa di questo team.
I love embarking on new journeys,I love the excitement of new projects, the thrill of bringing new stories to life.Cleopatra is a story I wanted to tell for a very long time.Can’t be more grateful about this A team!! @PattyJenks @ParamountPics #AtlasEntertainment #LaetaKalogridis https://t.co/qLH7vfCaUo
— Gal Gadot (@GalGadot) October 11, 2020
Ricordiamo che il ruolo di Cleopatra è già stato interpretato nel 1963 da Elizabeth Taylor, protagonista dell’omonimo film diretto da Joseph L. Mankiewicz. Un vero e proprio kolossal, che al tempo riuscì ad aggiudicarsi ben quattro Oscar ma che, per questioni di budget, rischiò di portare la 20th Century Fox alla bancarotta.
Ricordiamo che negli ultimi anni si era anche parlato del possibile coinvolgimento di Angelina Jolie in un biopic su Cleopatra, ma il progetto non è mai diventato concreto.
Intanto si attende l’arrivo nelle sale di Wonder Woman 1984, al momento fissato in Italia per il 14 gennaio 2021.