Cannes ha tre piani di riserva per l’edizione 2021

Cannes ha tre piani di riserva per l’edizione 2021

Di Marco Triolo

Il Festival di Cannes ha tre “piani di riserva” nel caso il Covid-19 lo costringesse nuovamente a un rinvio. Se il festival non potrà tenersi nel periodo dall’11 al 22 maggio, come da programma, spiega il direttore Thierry Frémaux, tre altri periodi sono stati fissati, d’accordo con le autorità locali, per ospitare eventualmente la manifestazione. Si tratta della prima metà di luglio, della seconda metà di luglio e della seconda metà di agosto. Essendo agosto un periodo di ferie per i francesi come per gli italiani, pare che le prime due settimane del mese siano state scartate in partenza.

Frémaux ha parlato della questione durante l’evento di apertura della tre giorni Cannes 2020 Special, durante la quale verranno proiettati quattro film della selezione ufficiale e una serie di corti. Il direttore ha detto:

Spero con tutto il cuore che il festival si svolgerà il maggio. Se Cannes non si svolgerà in maggio nelle condizioni che speriamo, rimanderemo. Se non potrà svolgersi nelle giuste condizioni in maggio, abbiamo soluzioni.

Questa è una possibile eventualità per cui è già stata trovata una soluzione. Lo abbiamo fatto quasi in maniera superstiziosa, e speriamo di non usare [questo piano]. Stiamo tutti lavorando a partire dall’assunto che, a maggio 2021, Cannes sarà il primo evento post-pandemia.

Cannes prima di Venezia?

Se dovesse svolgersi nella seconda metà di agosto, Cannes sarebbe a ridosso di Venezia (1-11 settembre). La mostra si troverebbe così schiacciata tra Cannes e Toronto. Ma gli organizzatori minimizzano la questione nella speranza che tutto proceda come da programma.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

The Bikeriders: nuovo trailer per il film con Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer 29 Febbraio 2024 - 19:30

Jeff Nichols torna alla regia con un film su un club di motociclisti nel Midwest americano degli anni '60, The Bikeriders.

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Jurassic World, svelato il titolo del nuovo film? 29 Febbraio 2024 - 16:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo Jurassic World di Gareth Edwards s'intitolerà come un mockbuster del 2015!

Ghostbusters: Minaccia glaciale, un trailer internazionale e uno spot con scene inedite 29 Febbraio 2024 - 15:15

L'inseguimento al drago delle fogne e un nuovo veicolo negli ultimi video promozionali di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI