L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes ha tre piani di riserva per l’edizione 2021

Cannes ha tre piani di riserva per l’edizione 2021

Di Marco Triolo

Il Festival di Cannes ha tre “piani di riserva” nel caso il Covid-19 lo costringesse nuovamente a un rinvio. Se il festival non potrà tenersi nel periodo dall’11 al 22 maggio, come da programma, spiega il direttore Thierry Frémaux, tre altri periodi sono stati fissati, d’accordo con le autorità locali, per ospitare eventualmente la manifestazione. Si tratta della prima metà di luglio, della seconda metà di luglio e della seconda metà di agosto. Essendo agosto un periodo di ferie per i francesi come per gli italiani, pare che le prime due settimane del mese siano state scartate in partenza.

Frémaux ha parlato della questione durante l’evento di apertura della tre giorni Cannes 2020 Special, durante la quale verranno proiettati quattro film della selezione ufficiale e una serie di corti. Il direttore ha detto:

Spero con tutto il cuore che il festival si svolgerà il maggio. Se Cannes non si svolgerà in maggio nelle condizioni che speriamo, rimanderemo. Se non potrà svolgersi nelle giuste condizioni in maggio, abbiamo soluzioni.

Questa è una possibile eventualità per cui è già stata trovata una soluzione. Lo abbiamo fatto quasi in maniera superstiziosa, e speriamo di non usare [questo piano]. Stiamo tutti lavorando a partire dall’assunto che, a maggio 2021, Cannes sarà il primo evento post-pandemia.

Cannes prima di Venezia?

Se dovesse svolgersi nella seconda metà di agosto, Cannes sarebbe a ridosso di Venezia (1-11 settembre). La mostra si troverebbe così schiacciata tra Cannes e Toronto. Ma gli organizzatori minimizzano la questione nella speranza che tutto proceda come da programma.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.