L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes ha tre piani di riserva per l’edizione 2021

Cannes ha tre piani di riserva per l’edizione 2021

Di Marco Triolo

Il Festival di Cannes ha tre “piani di riserva” nel caso il Covid-19 lo costringesse nuovamente a un rinvio. Se il festival non potrà tenersi nel periodo dall’11 al 22 maggio, come da programma, spiega il direttore Thierry Frémaux, tre altri periodi sono stati fissati, d’accordo con le autorità locali, per ospitare eventualmente la manifestazione. Si tratta della prima metà di luglio, della seconda metà di luglio e della seconda metà di agosto. Essendo agosto un periodo di ferie per i francesi come per gli italiani, pare che le prime due settimane del mese siano state scartate in partenza.

Frémaux ha parlato della questione durante l’evento di apertura della tre giorni Cannes 2020 Special, durante la quale verranno proiettati quattro film della selezione ufficiale e una serie di corti. Il direttore ha detto:

Spero con tutto il cuore che il festival si svolgerà il maggio. Se Cannes non si svolgerà in maggio nelle condizioni che speriamo, rimanderemo. Se non potrà svolgersi nelle giuste condizioni in maggio, abbiamo soluzioni.

Questa è una possibile eventualità per cui è già stata trovata una soluzione. Lo abbiamo fatto quasi in maniera superstiziosa, e speriamo di non usare [questo piano]. Stiamo tutti lavorando a partire dall’assunto che, a maggio 2021, Cannes sarà il primo evento post-pandemia.

Cannes prima di Venezia?

Se dovesse svolgersi nella seconda metà di agosto, Cannes sarebbe a ridosso di Venezia (1-11 settembre). La mostra si troverebbe così schiacciata tra Cannes e Toronto. Ma gli organizzatori minimizzano la questione nella speranza che tutto proceda come da programma.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.