L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast & Furious – Universal chiuderà la saga con altri due film, Justin Lin alla regia

Fast & Furious – Universal chiuderà la saga con altri due film, Justin Lin alla regia

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Fast & Furious 9 – The Fast Saga spostato al maggio 2021

Mentre Fast & Furious 9 – The Fast Saga viene rinviato al 28 maggio 2021, la Universal Pictures decide di porre un termine alla sua saga più remunerativa: Deadline riporta infatti che il franchise principale si concluderà con altri due film, il decimo e l’undicesimo, diretti entrambi da Justin Lin.

La scelta del regista non è certo una sorpresa. Lin ha infatti già diretto ben cinque capitoli della saga, ovvero il terzo, il quarto, il quinto, il sesto e il nono. Attualmente è impegnato nella post-produzione di quest’ultimo.

Grandi ritorni?

Non sappiamo ancora quando inizierà la produzione dei film conclusivi, ma è verosimile – ipotizza il sito – che essi racconteranno un grande arco narrativo suddiviso in due capitoli, un po’ com’è già successo in altri grandi franchise hollywoodiani. La focalizzazione sarà presumibilmente su Vin Diesel, con il ritorno di Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang. In ogni caso, non ci sono notizie certe sul cast né su quali altri personaggi torneranno. Molto probabile, inoltre, che le sceneggiature siano nuovamente affidate a Chris Morgan, veterano della saga.

La produzione

Possiamo supporre che Vin Diesel produrrà gli ultimi due capitoli con la sua One Race Films, insieme a Jeff Kirschenbaum, Neal Moritz, Joe Roth, Clayton Townsend, Samantha Vincent e lo stesso Justin Lin.

La saga continuerà

Il franchise di Fast & Furious proseguirà in altri termini, poiché Universal intende realizzare altri spin-off (dopo Hobbs & Shaw), tra cui un film guidato da protagoniste femminili. Su Netflix c’è già la serie animata Fast & Furious: Spy Racers, ma altre serie tv potrebbero essere nei piani dello studio.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.