L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kate Winslet protagonista di Fake!, un thriller sulle criptovalute

Kate Winslet protagonista di Fake!, un thriller sulle criptovalute

Di Marco Triolo

Kate Winslet sarà la protagonista di Fake!, il nuovo film scritto e diretto da Scott Z. Burns. Burns ha recentemente diretto il thriller politico The Report, uscito su Amazon Prime Video, ed è uno dei più fidati collaboratori di Steven Soderbergh. Per lui ha scritto The Informant!, Contagion, Effetti collaterali e il recente Panama Papers. Ha dunque una bella esperienza in fatto di cinema basato su intrighi politici e finanziari.

La storia (vera)

Fake! sarà proprio questo, e racconterà la storia vera di Jen McAdam, vittima di uno schema Ponzi perpetrato dalle compagnia OneCoin Ltd. e OneLife Network Ltd., utilizzando la criptovaluta OneCoin. Le due società sono state fondate da Ruja Ignatova e Sebastian Greenwood, e hanno accumulato circa 4 miliardi di dollari con la loro truffa. Ignatova è scomparsa nel 2017 ed è ancora latitante, Greenwood è stato arrestato nel 2018. Konstantin Ignatov, che ha sostituito la sorella alla guida delle due società, è stato invece arrestato nel 2019 e si è dichiarato colpevole di riciclaggio di denaro e frode.

Jen McAdam

Jen McAdam ha fondato un gruppo di supporto per le persone colpite dalla truffa, dopo aver investito e perso, insieme ad amici e famigliari, circa 300 mila dollari. McAdam ha scritto un libro insieme a Douglas Thompson per raccontare la sua esperienza. Fake! sarà basato su di esso. Il film sarà prodotto da Jennifer Todd per MGM.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il CEO di Netflix sul futuro del Cinema: “Le sale riapriranno. Lo spero perché sono un grande fan” 21 Ottobre 2020 - 13:00

Il CEO di Netflix Ted Sarandos parla della chiusura dei cinema. Secondo lui si tratta solo di una fase momentanea, il cinema non morirà.

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).