Kate Winslet sarà la protagonista di Fake!, il nuovo film scritto e diretto da Scott Z. Burns. Burns ha recentemente diretto il thriller politico The Report, uscito su Amazon Prime Video, ed è uno dei più fidati collaboratori di Steven Soderbergh. Per lui ha scritto The Informant!, Contagion, Effetti collaterali e il recente Panama Papers. Ha dunque una bella esperienza in fatto di cinema basato su intrighi politici e finanziari.
Fake! sarà proprio questo, e racconterà la storia vera di Jen McAdam, vittima di uno schema Ponzi perpetrato dalle compagnia OneCoin Ltd. e OneLife Network Ltd., utilizzando la criptovaluta OneCoin. Le due società sono state fondate da Ruja Ignatova e Sebastian Greenwood, e hanno accumulato circa 4 miliardi di dollari con la loro truffa. Ignatova è scomparsa nel 2017 ed è ancora latitante, Greenwood è stato arrestato nel 2018. Konstantin Ignatov, che ha sostituito la sorella alla guida delle due società, è stato invece arrestato nel 2019 e si è dichiarato colpevole di riciclaggio di denaro e frode.
Jen McAdam ha fondato un gruppo di supporto per le persone colpite dalla truffa, dopo aver investito e perso, insieme ad amici e famigliari, circa 300 mila dollari. McAdam ha scritto un libro insieme a Douglas Thompson per raccontare la sua esperienza. Fake! sarà basato su di esso. Il film sarà prodotto da Jennifer Todd per MGM.
Fonte: Deadline