Cinema Ultime News Casting

Kate Winslet protagonista di Fake!, un thriller sulle criptovalute

Pubblicato il 11 ottobre 2020 di Marco Triolo

Kate Winslet sarà la protagonista di Fake!, il nuovo film scritto e diretto da Scott Z. Burns. Burns ha recentemente diretto il thriller politico The Report, uscito su Amazon Prime Video, ed è uno dei più fidati collaboratori di Steven Soderbergh. Per lui ha scritto The Informant!, Contagion, Effetti collaterali e il recente Panama Papers. Ha dunque una bella esperienza in fatto di cinema basato su intrighi politici e finanziari.

La storia (vera)

Fake! sarà proprio questo, e racconterà la storia vera di Jen McAdam, vittima di uno schema Ponzi perpetrato dalle compagnia OneCoin Ltd. e OneLife Network Ltd., utilizzando la criptovaluta OneCoin. Le due società sono state fondate da Ruja Ignatova e Sebastian Greenwood, e hanno accumulato circa 4 miliardi di dollari con la loro truffa. Ignatova è scomparsa nel 2017 ed è ancora latitante, Greenwood è stato arrestato nel 2018. Konstantin Ignatov, che ha sostituito la sorella alla guida delle due società, è stato invece arrestato nel 2019 e si è dichiarato colpevole di riciclaggio di denaro e frode.

Jen McAdam

Jen McAdam ha fondato un gruppo di supporto per le persone colpite dalla truffa, dopo aver investito e perso, insieme ad amici e famigliari, circa 300 mila dollari. McAdam ha scritto un libro insieme a Douglas Thompson per raccontare la sua esperienza. Fake! sarà basato su di esso. Il film sarà prodotto da Jennifer Todd per MGM.

Fonte: Deadline