F Is for Family, la serie animata Netflix creata da Bill Burr, tornerà per una quinta stagione, ma sarà l’ultima. La serie era già stata rinnovata, ma la notizia che la nuova stagione sarà quella finale arriva solo ora.
Burr ha creato F Is for Family insieme a Michael Price e dona la sua voce al protagonista, Frank Murphy. La serie è ambientata nell’America degli anni ’70 e incentrata sulla famiglia Murphy, Frank, Sue e i figli Kevin, Maureen e Bill. Si tratta di una sit-com caustica che analizza una famiglia disfunzionale e stressata, tra i problemi degli adulti e i traumi dell’adolescenza, senza dimenticare le tensioni razziali e i cambiamenti della società.
La quinta stagione di F Is for Family dovrebbe arrivare nel 2021. Oltre a Bill Burr, torneranno le voci di Laura Dern, Justin Long, Debi Derryberry, Haley Reinhart e Sam Rockwell. Tra i produttori esecutivi c’è anche Vince Vaughn, che ha doppiato uno dei vicini dei Murphy nelle stagioni precedenti.
Bill Burr ha commentato così la notizia:
Grazie a tutti i fan che hanno guardato questa serie. Grazie a Vince Vaughn, Peter Billingsley, Victoria Vaughn, Ted Sarandos e tutti gli INCREDIBILI sceneggiatori, attori, animatori, montatori e compositori che hanno reso possibile la serie. Un ringraziamento speciale al Capitano della Nave: il grande Mike Price! Vi voglio bene, ragazzi!
Lo showrunner Mike Price ha aggiunto:
Lavorare a questa serie con il grande Bill Burr, Vince Vaughn e i nostri fantastici attori, sceneggiatori, produttori e troupe è stata una delle più grandi gioie della mia vita, e sono felice che potremo fare ancora una stagione con i Murphy. Sarò per sempre grato a tutta la squadra di Netflix, Gaumont e Wild West, che ci hanno permesso di condividere questa stressata, volgare e amorevole famiglia con il mondo.
Infine, Vince Vaughn:
È stato grande vedere Mike e Bill – due persone che ammiro e rispetto – creare una cosa come questa e costruirla da zero. È stato molto divertente farne parte e non vedo l’ora di continuare a sostenere la loro visione per la stagione finale.
Fonte: ComicBook.com