A fine settembre Carlo Cavazzoni aveva annunciato la nuova data di distribuzione nelle sale italiane di My Hero Academia THE MOVIE Heroes: Rising (12-18 novembre) e le proiezioni di Death(true)² e The End of Evangelion, dal 7 al 9 dicembre.
Con l’entrata in vigore del nuovo decreto, che prevede la chiusura delle sale da oggi al 24 novembre, la compagnia ha annunciato che entrambi i titoli verranno affetti dal provvedimento.
La sinossi ufficiale:
All Might, l’eroe numero 1 ammirato in tutto il mondo, a malincuore deve rinunciare al suo ruolo di simbolo della pace. E proprio per questo una figura oscura che si muove dietro le quinte decide di uscire allo scoperto. Un Villain di nome Nine fa la sua comparsa.
Nine (Yoshio Inoue) è il villain principale, il suo braccio destro è Slice (Mio Imada). Yūichi Nakamura doppia il Pro Hero Hawks.
Tra le nuove entrate Tomoyo Kurosawa (Mahoro), Yuka Terasaki (Katsuma), Kousuke Toriumi (Mummy) e Shunsuke Takeuchi (Chimera).
Ancora una volta Horikoshi ha supervisionato la pellicola e creato i design dei personaggi. Alla regia Kenji Nagasaki (regia delle prime tre stagioni e del film Two Heroes), la sceneggiatura è di Yosuke Kuroda. Confermata la presenza del character designer Yoshihiko Umakoshi, le musiche sono del compositore Yuuki Hayashi. La band rock sumika canta la theme song “Higher Ground“.
Animazioni BONES.