L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dune – L’uscita del film rinviata a ottobre 2021

Dune – L’uscita del film rinviata a ottobre 2021

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dune: un’action figure ci permette di dare il primo vero sguardo al Barone Harkonnen

Warner Bros. e Legendary Pictures hanno rinviato l’uscita nelle sale di Dune, prevista per questo dicembre. La pellicola verrà distribuita nelle sale americane il 1 ottobre 2021.

Dopo il rinvio di Wonder Woman 1984 dai primi di ottobre a Natale, a una sola settimana di distanza di Dune (18 dicembre), uno spostamento sembrava la cosa più naturale.

Una fonte di Collider rivela che in quel periodo la Warner era certa che il mercato sarebbe stato in grado di supportare molteplici tentpole, come ogni anni, durante le vacanze. Ma con New York ancora con i cinema chiusi, la California con solo il 50% dei cinema aperti e gli americani restii a frequentare i cinema, era chiaro che il mercato non avrebbe retto. Ci saremmo trovati in una situazione in cui Wonder Woman 1984 avrebbe cannibalizzato gli incassi di Dune.

La decisione è stata accelerata dal rinvio di No Time to Die, e dalla chiusura momentanea della Regal e di Cineworld e di altre catene per recuperare liquidità e diminuire i costi.

Per il momento gli unici titoli di punta che usciranno nei prossimi mesi, rimangono Soul della Pixar a novembre e WW84.

Cast e produzione

Il cast include Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam). Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).

Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter sono i produttori, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert vestono il ruolo di produttori esecutivi. Kevin J. Anderson è il consulente creativo.

Fonte Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

La NASA festeggia Halloween con dei poster cinematografici, e sono stupendi 29 Ottobre 2020 - 13:00

Anche la NASA festeggia Halloween e lo fa, ovviamente, a modo suo, con una serie di poster cinematografici in stile vintage dedicati alla “Galassia degli orrori“.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).