L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Due uomini e mezzo: addio all’attrice Conchata Ferrell

Due uomini e mezzo: addio all’attrice Conchata Ferrell

Di Marco Triolo

Conchata Ferrell, nota come interprete della domestica Berta nella sit-com Due uomini e mezzo, è morta. Aveva 77 anni. Lo ha confermato un portavoce di Warner Bros. Television. Lo studio ha salutato l’attrice con una nota:

Siamo rattristati dalla perdita di Conchata Ferrell e grati per gli anni in cui ci ha fatto ridere nei panni di Berta, che vivrà per sempre.

L’attrice si è spenta pacificamente, circondata dalla famiglia, nello Sherman Oaks Hospital di Los Angeles, dove era ricoverata per complicazioni dovute a un attacco cardiaco. Chuck Lorre, creatore di Due uomini e mezzo, ha così commentato la notizia:

La chiamavamo Chiacchierona. E le volevamo tutti bene. Dodici anni di alti e bassi, e tante, tante risate. In tutto questo è stata una roccia. Una dei grandi. È stato un privilegio chiamarla amica.

Anche la star Jon Cryer ha voluto dire la sua:

Era un essere umano meraviglioso. Sto piangendo per la donna che mi mancherà, e per la gioia che ha portato a molti.

Il ricordo di Charlie Sheen

Charlie Sheen, attore uscito dalla serie tra le polemiche dopo la stagione 8, ha così twittato in ricordo della collega:

Assolutamente un tesoro, una professionista consumata, un’amica genuina, una perdita sconvolgente e dolorosa. Berta, come domestica eri un po’ sospetta, ma come domestica di persone eri perfetta.

Conchata Ferrell

Nel corso della sua carriera, Conchata Ferrell ha ottenuto tre nomination agli Emmy: due per Due uomini e mezzo e una per L.A. Law. Oltre a essere una veterana del palcoscenico, è apparsa anche in E.R., Buffy l’ammazzavampiri, Avvocati a Los Angeles e nei film Edward mani di forbice e Una vita al massimo. Di recente l’avevamo ritrovata su Netflix in Grace and Frankie e The Ranch.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.