SerieTV News

Due uomini e mezzo: addio all’attrice Conchata Ferrell

Pubblicato il 14 ottobre 2020 di Marco Triolo

Conchata Ferrell, nota come interprete della domestica Berta nella sit-com Due uomini e mezzo, è morta. Aveva 77 anni. Lo ha confermato un portavoce di Warner Bros. Television. Lo studio ha salutato l’attrice con una nota:

Siamo rattristati dalla perdita di Conchata Ferrell e grati per gli anni in cui ci ha fatto ridere nei panni di Berta, che vivrà per sempre.

L’attrice si è spenta pacificamente, circondata dalla famiglia, nello Sherman Oaks Hospital di Los Angeles, dove era ricoverata per complicazioni dovute a un attacco cardiaco. Chuck Lorre, creatore di Due uomini e mezzo, ha così commentato la notizia:

La chiamavamo Chiacchierona. E le volevamo tutti bene. Dodici anni di alti e bassi, e tante, tante risate. In tutto questo è stata una roccia. Una dei grandi. È stato un privilegio chiamarla amica.

Anche la star Jon Cryer ha voluto dire la sua:

Era un essere umano meraviglioso. Sto piangendo per la donna che mi mancherà, e per la gioia che ha portato a molti.

Il ricordo di Charlie Sheen

Charlie Sheen, attore uscito dalla serie tra le polemiche dopo la stagione 8, ha così twittato in ricordo della collega:

Assolutamente un tesoro, una professionista consumata, un’amica genuina, una perdita sconvolgente e dolorosa. Berta, come domestica eri un po’ sospetta, ma come domestica di persone eri perfetta.

Conchata Ferrell

Nel corso della sua carriera, Conchata Ferrell ha ottenuto tre nomination agli Emmy: due per Due uomini e mezzo e una per L.A. Law. Oltre a essere una veterana del palcoscenico, è apparsa anche in E.R., Buffy l’ammazzavampiri, Avvocati a Los Angeles e nei film Edward mani di forbice e Una vita al massimo. Di recente l’avevamo ritrovata su Netflix in Grace and Frankie e The Ranch.

Fonte: Deadline