L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto

Di Marco Triolo

Jessica Chastain e Anne Hathaway saranno protagoniste di Mothers’ Instinct, versione americana del belga Doppio sospetto. In realtà si tratterà, più precisamente, di un nuovo adattamento del romanzo Derrière La Haine di Barbara Abel, da cui è tratto anche il film di Olivier Masset-Depasse.

La cosa interessante è che anche questa versione sarà diretta da Masset-Depasse. Sarah Conradt-Kroehler, che ha scritto episodi della serie Quibi 50 States of Fright, scriverà la sceneggiatura.

La trama

Doppio sospetto era ambientato all’inizio degli anni Sessanta e incentrato su Alice e Celine, due vicine di casa legate da una grande amicizia. Questa armonia perfetta si spezza il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale di Maxime, il figlio di Celine. Accecata dal dolore, Celine rimprovera Alice di non aver fatto il possibile per salvare suo figlio e sembra meditare una sconvolgente vendetta.

Il regista ha dichiarato:

Servono attrici del calibro di Jessica e Anne per comunicare la complessità di questi due ruoli. Il rapporto tra una madre e un figlio è il legame più potente tra due esseri umani. Quando questo legame viene reciso, vengono messe in questione la moralità convenzionale e persino la sanità mentale. Nell’atmosfera “a porte chiuse” dell’America anni ’60, Mothers’ Instinct diventa una terrificante pentola a pressione.

Il film originale è interpretato da Veerle Baetens e Anne Coesens e ha vinto nove premi Magritte, l’equivalente belga degli Oscar. In Italia, Doppio sospetto è uscito nelle sale il 27 febbraio, quando già i cinema di diverse regioni erano chiusi. Attualmente è disponibile on demand.

Fonte: Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence a sorpresa il teaser trailer online, update sulla produzione 26 Novembre 2020 - 11:50

Dopo un anno arriva online il teaser trailer di Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence, la pellicola è ancora in fase di produzione

Thanksgiving Day: 5 film per il Giorno del Ringraziamento (più la Festa del Grazie di Boris) 26 Novembre 2020 - 11:47

Il quarto giovedì di novembre negli Stati Uniti è un giorno molto speciale: è il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento. Ecco cinque film per l'occasione, più la "Festa del Grazie" di Boris.

Time: il documentario di Garrett Bradley disponibile gratis su YouTube 26 Novembre 2020 - 11:30

Amazon Prime Video ha caricato su YouTube e ha reso disponibile gratis per tutti il documentario Time, prodotto e diretto da Garrett Bradley.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?