L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto

Di Marco Triolo

Jessica Chastain e Anne Hathaway saranno protagoniste di Mothers’ Instinct, versione americana del belga Doppio sospetto. In realtà si tratterà, più precisamente, di un nuovo adattamento del romanzo Derrière La Haine di Barbara Abel, da cui è tratto anche il film di Olivier Masset-Depasse.

La cosa interessante è che anche questa versione sarà diretta da Masset-Depasse. Sarah Conradt-Kroehler, che ha scritto episodi della serie Quibi 50 States of Fright, scriverà la sceneggiatura.

La trama

Doppio sospetto era ambientato all’inizio degli anni Sessanta e incentrato su Alice e Celine, due vicine di casa legate da una grande amicizia. Questa armonia perfetta si spezza il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale di Maxime, il figlio di Celine. Accecata dal dolore, Celine rimprovera Alice di non aver fatto il possibile per salvare suo figlio e sembra meditare una sconvolgente vendetta.

Il regista ha dichiarato:

Servono attrici del calibro di Jessica e Anne per comunicare la complessità di questi due ruoli. Il rapporto tra una madre e un figlio è il legame più potente tra due esseri umani. Quando questo legame viene reciso, vengono messe in questione la moralità convenzionale e persino la sanità mentale. Nell’atmosfera “a porte chiuse” dell’America anni ’60, Mothers’ Instinct diventa una terrificante pentola a pressione.

Il film originale è interpretato da Veerle Baetens e Anne Coesens e ha vinto nove premi Magritte, l’equivalente belga degli Oscar. In Italia, Doppio sospetto è uscito nelle sale il 27 febbraio, quando già i cinema di diverse regioni erano chiusi. Attualmente è disponibile on demand.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

MonsterVerse: Mari Yamamoto da Pachinko alla serie su Godzilla 19 Agosto 2022 - 13:30

La star di Pachinko è entrata nel cast della serie Apple ambientata nel MonsterVerse di Godzilla e Kong

Siccità: trailer e prime immagini del nuovo film di Paolo Virzì 19 Agosto 2022 - 12:45

Ambientato in una Roma in cui non piove da tre anni, il nuovo film di Paolo Virzì verrà presentato alla Mostra di Venezia

Avalon: Neve Campbell protagonista della nuova serie di David E. Kelley 19 Agosto 2022 - 12:15

Dopo Avvocato di difesa, Neve Campbell, David E. Kelley e Michael Connelly si riuniscono per una nuova serie

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.