L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto

Di Marco Triolo

Jessica Chastain e Anne Hathaway saranno protagoniste di Mothers’ Instinct, versione americana del belga Doppio sospetto. In realtà si tratterà, più precisamente, di un nuovo adattamento del romanzo Derrière La Haine di Barbara Abel, da cui è tratto anche il film di Olivier Masset-Depasse.

La cosa interessante è che anche questa versione sarà diretta da Masset-Depasse. Sarah Conradt-Kroehler, che ha scritto episodi della serie Quibi 50 States of Fright, scriverà la sceneggiatura.

La trama

Doppio sospetto era ambientato all’inizio degli anni Sessanta e incentrato su Alice e Celine, due vicine di casa legate da una grande amicizia. Questa armonia perfetta si spezza il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale di Maxime, il figlio di Celine. Accecata dal dolore, Celine rimprovera Alice di non aver fatto il possibile per salvare suo figlio e sembra meditare una sconvolgente vendetta.

Il regista ha dichiarato:

Servono attrici del calibro di Jessica e Anne per comunicare la complessità di questi due ruoli. Il rapporto tra una madre e un figlio è il legame più potente tra due esseri umani. Quando questo legame viene reciso, vengono messe in questione la moralità convenzionale e persino la sanità mentale. Nell’atmosfera “a porte chiuse” dell’America anni ’60, Mothers’ Instinct diventa una terrificante pentola a pressione.

Il film originale è interpretato da Veerle Baetens e Anne Coesens e ha vinto nove premi Magritte, l’equivalente belga degli Oscar. In Italia, Doppio sospetto è uscito nelle sale il 27 febbraio, quando già i cinema di diverse regioni erano chiusi. Attualmente è disponibile on demand.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

Silk – Tom Spezialy sarà lo showrunner della serie targata Sony 19 Giugno 2021 - 16:00

Tom Spezialy (The Leftovers, Ash Vs. Evil Dead) sarà lo showrunner di Silk, serie basata sull'omonima supereroina Marvel. Nella squadra anche Lauren Moon.

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.