L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo l’ennesimo rinvio di No Time to Die, Cineworld chiude in USA e nel Regno Unito

Dopo l’ennesimo rinvio di No Time to Die, Cineworld chiude in USA e nel Regno Unito

Di Filippo Magnifico

Dopo l’annuncio dell’ennesimo slittamento della data di uscita di No Time to Die, passato da novembre 2020 ad aprile 2021, arriva un’altra notizia decisamente non confortante.
Cineworld ha infatti annunciato la prossimo chiusura, a partire dalla prossima settimana, di 128 cinema nel Regno Unito e in Irlanda. Non solo, la compagnia ha anche annunciato che chiuderà tutti i suoi cinema – legati alla catena Regal Cinemas – negli Stati Uniti.

L’importanza di No Time to Die

Come abbiamo già detto, la prossima avventura cinematografica di 007 ha avuto – e continua ad avere – un ruolo importantissimo nel futuro del Cinema. Cineworld è a tutti gli effetti la prima grande vittima di questa situazione, che sembra peggiorare con il passare dei giorni.
Secondo quanto riportato da Deadline, non è ancora chiaro quanto durerà la chiusura di Cineworld ma una cosa è certa: nel Regno Unito avrà un impatto su circa 5.500 posti di lavoro.
Negli USA Regal è una delle principali catene cinematografiche, con ben 543 strutture in 42 Stati e un totale di 7.155 schermi. Molti avevano riaperto lo scorso settembre per l’uscita di Tenet ma, al momento, non ci sono altri grandi titoli di richiamo ed è incerto se quei pochi al momento confermati, come Soul e I Croods 2, usciranno sul serio a novembre, come annunciato.

Serve un intervento subito

L’industria cinematografica è in grossa crisi, moltissimi registi americani si sono recentemente uniti alla Directors Guild of America, alla National Association of Theatre Owners e alla Motion Picture Association e hanno firmato una lettera indirizzata al Congresso degli Stati Uniti, chiedendo un intervento prima che sia troppo tardi.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.