L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Don’t Look Up – Nel cast anche Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Jonah Hill, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Cate Blanchett

Don’t Look Up – Nel cast anche Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Jonah Hill, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Cate Blanchett

Di Marlen Vazzoler

Era forse dai tempi di Ocean’s Eleven che non vedevamo una line-up del genere: Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Jonah Hill, Himesh Patel, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Kid Cudi, Matthew Perry, Meryl Streep e Tomer Sisley affiancheranno Jennifer Lawrence e Rob Morgan in Don’t Look Up.

Il film segue due astronomi di basso livello che si imbarcano in un tour mediatico per avvertire l’umanità dell’arrivo di un asteroide che distruggerà la Terra.

Adam McKay scrive, dirige e co-produce la pellicola con Kevin Messick tramite la sua casa di produzione, la Hyperobject Industries.

Parlando con Insider, il filmaker ha spiegato:

“Non credo che sia una commedia tipo ‘Step Brothers’. Lo paragonerei più a qualcosa tra le opere di Mike Judge e Sesso & potere (Wag the Dog). Una satira dura e divertente è quello a cui stiamo mirando”.

McKay ha spiegato che è tornato alla commedia, per via di Vice:

“Avevo bisogno di ridere perché quella era la cosa più desolante a cui abbia mai lavorato”.

DiCaprio tra Netflix e Apple

DiCaprio ha ponderato a lungo la scelta di partecipare al progetto per timore di una sovrapposizione di impegni con Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, prodotto da Apple e Paramount.

Considerando l’importanza di entrambi i progetti, e lo star power di DiCaprio, possiamo sperare in una distribuzione nelle sale per entrambe le pellicole, pandemia permettendo.

Fonte Deadline, Insider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non mi uccidere: la nostra intervista al regista Andrea De Sica e al Collettivo GRAMS 15 Aprile 2021 - 16:48

Il nostro Filippo Magnifico ha intervistato il regista Andrea De Sica e il Collettivo GRAMS e ha parlato con loro di Non mi uccidere, il teen drama con Alice Pagani e Rocco Fasano.

Un crossover tra Fast & Furious e Jurassic World? Per Justin Lin mai dire mai 15 Aprile 2021 - 16:15

Nel corso degli anni la saga di Fast & Furious ci ha insegnato che niente è impossibile, anche un crossover con Jurassic World.

Cambio di direzione: lo sport come seconda occasione nella nuova serie Disney+ 15 Aprile 2021 - 15:30

La serie, disponibile dal 16 aprile, vede John Stamos nei panni di un coach di basket costretto ad allenare la squadra di un liceo femminile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.