Era forse dai tempi di Ocean’s Eleven che non vedevamo una line-up del genere: Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Jonah Hill, Himesh Patel, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Kid Cudi, Matthew Perry, Meryl Streep e Tomer Sisley affiancheranno Jennifer Lawrence e Rob Morgan in Don’t Look Up.
Il film segue due astronomi di basso livello che si imbarcano in un tour mediatico per avvertire l’umanità dell’arrivo di un asteroide che distruggerà la Terra.
Adam McKay scrive, dirige e co-produce la pellicola con Kevin Messick tramite la sua casa di produzione, la Hyperobject Industries.
Parlando con Insider, il filmaker ha spiegato:
“Non credo che sia una commedia tipo ‘Step Brothers’. Lo paragonerei più a qualcosa tra le opere di Mike Judge e Sesso & potere (Wag the Dog). Una satira dura e divertente è quello a cui stiamo mirando”.
McKay ha spiegato che è tornato alla commedia, per via di Vice:
“Avevo bisogno di ridere perché quella era la cosa più desolante a cui abbia mai lavorato”.
DiCaprio ha ponderato a lungo la scelta di partecipare al progetto per timore di una sovrapposizione di impegni con Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, prodotto da Apple e Paramount.
Considerando l’importanza di entrambi i progetti, e lo star power di DiCaprio, possiamo sperare in una distribuzione nelle sale per entrambe le pellicole, pandemia permettendo.