L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cry Macho: Clint Eastwood regista e protagonista del film Warner

Cry Macho: Clint Eastwood regista e protagonista del film Warner

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Schwarzenegger confermato in Cry Macho; prepara Gemelli 2?

Clint Eastwood ha già cominciato a cercare i luoghi per le riprese del suo prossimo film, Cry Macho, sebbene la pellicola non abbia una data di inizio delle riprese e una data di uscita. Inoltre il film non ha ancora ricevuto formalmente il via libera dalla Warner Bros.

Eastwood interpreta un ex star del rodeo e allevatore di cavalli fallito che, nel 1978, accetta un lavoro da un ex-boss per portare il giovane figlio dell’uomo a casa e lontano dalla madre alcolizzata. Attraversando il Messico rurale sulla via del ritorno per il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente impegnativo, durante il quale il cavallerizzo stanco del mondo potrebbe trovare il proprio senso di redenzione insegnando al ragazzo cosa significa essere un brav’uomo.

Il filmaker è noto per la velocità con cui realizza i suoi film, e secondo fonti interne potremmo aspettarci l’uscita di questa nuova pellicola per il prossimo anno.

Un progetto che risale agli anni settanta

N. Richard Nash ha scritto la sceneggiatura nei primi anni ’70, ma a quel tempo nessun studio sembrava essere interessato allo script di Macho (titolo originale).

Decise quindi di realizzare un romanzo che fu ben accolto dalla critica. Nash ricevette subito dopo delle offerte da parte di tre studio che avevano precedentemente rifiutato la sceneggiatura. Ecco cosa ha raccontato all’Orlando Sentinel:

“Mi è venuto in mente di scrivere in fretta un romanzo. Ho ricevuto un anticipo di $10.000 ($51.800 oggi) e l’ho completato in due settimane come Cry Macho.

Ha ottenuto recensioni sorprendentemente buone e nell’istante in cui sono apparse, tre studi, che avevano rifiutato la sceneggiatura, hanno iniziato a fare offerte per questa orribile piccola cosa. Ho venduto i diritti a uno. Quando mi hanno chiesto di fare la sceneggiatura, gli ho dato quello che avevano rifiutato – non ho cambiato una parola – e l’hanno adorato!”

Da Roy Scheider a Schwarzenegger a Eastwood

Nel 1991 cominciarono in Messico le riprese del film, con Roy Scheider nel ruolo del protagonista, la produzione fu interrotta.

Nel 2011 Arnold Schwarzenegger era stato scelto come protagonista di Cry Machio con Brad Furman (The Lincoln Lawyer) alla regia. Pochi mesi dopo l’allora governatore della California mise in pausa a tempo indeterminato diversi progetti, tra cui questo, a causa di uno scandalo famigliare.

Eastwood dirigerà e reciterà nel film che userà la sceneggiatura di Nash (morto nel 2000) con delle riscritture di Nick Schenk (Gran Torino). Il filmaker produrrà la pellicola con Al Ruddy (Million Dollar Baby), Jessica Meier (American Sniper) e Tim Moore (Flags of Our Fathers).

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.