L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cruella – Primi dettagli sul passato di Crudelia De Mon nel film con Emma Stone

Cruella – Primi dettagli sul passato di Crudelia De Mon nel film con Emma Stone

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Kirby Howell Baptiste in Cruella

The DisInsider ha svelato le prime informazioni sulla trama di Cruella, film in live-action che racconterà la genesi di Crudelia De Mon, con Emma Stone nel ruolo eponimo.

È da un po’ che non ne sentiamo parlare. Le riprese si sono concluse prima del lockdown, ma finora abbiamo visto solo una foto ufficiale, e alcuni dubitano che il film uscirà davvero il 28 maggio 2021: è possibile che Disney decida di rinviarlo per lasciare spazio ad altre produzioni già slittate, ma per il momento è solo una speculazione priva di conferme. Comunque, il sito ha pubblicato alcuni dettagli che fanno luce sul passato di Crudelia, anche questi non confermati ufficialmente, ma verosimili.

L’adolescente Estella ha un sogno. Vuole diventare stilista, essendo stata graziata da talento, innovazione e ambizione in egual misura. Ma la vita sembra intenzionata a fare in modo che i suoi sogni non diventino mai realtà. A dodici anni si ritrova orfana e senza un soldo a Londra, e quattro anni dopo Estella corre selvaggia nelle strade della città con i suoi migliori amici e complici di piccoli crimini, Horace e Jasper, due ladri dilettanti.

Quando un incontro fortuito la catapulta nel mondo dei ricchi e famosi, Estella comincia però a mettere in discussione l’esistenza che ha costruito per se stessa, e si chiede se dopotutto, in effetti, possa essere destinata a qualcosa di più. Quando una rockstar emergente le commissiona un abito originale, lei inizia a sentirsi davvero arrivata.

Ma qual è il costo per tenere il rapido passo della folla – ed è un prezzo che Estella è disposta a pagare?

Evidentemente qualcosa andrà storto, perché Crudelia diventerà la persona spregevole che tutti conosciamo (e che, non dimentichiamolo, ama uccidere cuccioli per fabbricare pellicce: davvero vogliono farci empatizzare con lei?). Comunque, staremo a vedere.

Emma Stone

LEGGI ANCHE:

Kirby Howell Baptiste in Cruella

Emily Beecham nel cast di Cruella

Le foto dal set di Cruella con Emma Stone

Cruella presentato al D23

Prima immagine di Emma Stone in Cruella

Joel Fry nel cast di Cruella

Paul Walter Hauser nel cast di Cruella

Anche Emma Thompson in Cruella

Craig Gillespie dirigerà Cruella

Regia e sceneggiatura

La regia di Cruella è stata assegnata a Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).

Il cast

Per il momento sappiamo che Emma Stone interpreterà una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson sarà la Baronessa. Paul Walter Hauser e Joel Fry saranno i tirapiedi Horace e Jasper. Nel cast anche Emily Beecham e Kirby Howell-Baptiste.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).