Cinema Trailer & Video

Creators – The Past: tutto quello che dovete sapere sul film sci-fi italiano con Shatner e Depardieu

Pubblicato il 07 ottobre 2020 di Filippo Magnifico

Arriverà nelle nostre sale l’8 febbraio Creators – The Past, pellicola di fantascienza diretta da Piergiuseppe Zaia che vede nel cast Gérard Depardieu e William Shatner, il capitano James T. Kirk della serie televisiva Star Trek. Un progetto italiano – girato a Castello di Verrès, Castel Savoia, Venezia, Ricetto di Candelo e Brich di Zumaglia – che si preannuncia particolarmente ambizioso a cominciare dalla trama.

La trama

Un imponente allineamento galattico si sta realizzando ed i suoi effetti influenzeranno ogni forma di vita nel cosmo.
Otto Dei governano e dirigono l’universo: sono i Creators.
In un’epoca lontana, essi forgiarono uno strumento che avrebbe custodito il sapere divino della creazione: la Lens; otto Lens per otto Creatori.
Ognuno di loro diede vita ad un sistema stellare, racchiudendone i segreti e la chiave della sua essenza all’interno della Lens stessa.
A distanza di anni alcuni pianeti e le loro creature cominciarono ad uscire dal disegno divino a cui erano predestinati.

Ora è tempo per il Concilio Galattico di riunirsi e decidere le sorti dei cieli ma serve il potere di tutte le Lens per governare l’universo e le sue leggi.
Il nostro pianeta sta andando alla deriva e il Reggente della Terra non volendosi conformare agli obiettivi del Concilio non si presenta all’appello e nasconde la Lens nella dimensione umana.

Questo scatenerà una corsa contro il tempo in una battaglia galattica all’ultimo sangue tra chi auspica il ritorno all’ordine stabilito dai Creators e chi, invece, vuole costituire un ordine nuovo.

Il trailer

Il Cast

Nel cast del film troviamo:

  • William Shatner: Lord Ogmha
  • Gérard Depardieu: Maestro della Fede
  • Bruce Payne: Lord Kal
  • Marc Fiorini: Lord Kanaff
  • Eleonora Fani: Lady Airre
  • Jennifer Mischiati: Sofy
  • Rebecca Cardea: Sofy da piccola
  • Pete Antico: Lord Marduk
  • Sébastien Foucan: Tammuz
  • PelleK: Alex Huntsman
  • Elio Pascarelli: Nathan adolescente
  • Angelo Minoli: Nathan adulto
  • Yohann Chopin: Chris Walker
  • Ksenija Prohaska: dott.ssa Ferrari
  • Elisabetta Coraini: Elizabeth
  • Daniel McVicar: Dan Anderson
  • Dylan Aires: fratello Dylan
  • Brian Ayres: Potentate
  • Kristina Pimenova: bambina che canta
  • Jonna Cambrand: Joro
  • Robert Dawson: Roberto Wilson
  • Ettore Contato: Hawk
  • Teresa Pascarelli: mamma di Nathan
  • Luca Gasco: Hider
  • Giorgia Lorusso: Fenis
  • Nicole Orlando: ragazza all’ospedale
  • Mauro Biglino: se stesso
  • Eogan McMahon: giornalista televisivo
  • Dario Zara: Yury
  • Piergiuseppe Zaia: Gesù
  • Andrea Torreano: amico di Alex

Per quanto riguarda il doppiaggio, comprende grandi nomi come Giancarlo Giannini, Luca Ward, Maria Pia Di Meo, Mario Cordova.

Il primo capitolo di una trilogia

Creators – The Past si propone come il primo capitolo di una trilogia, che sarà affiancata dall’omonimo romanzo “CREATORS – THE PAST” scritto dalla sceneggiatrice e attrice Eleonora Fani insieme a Gea Mizzani Corio.