L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba

Di Marco Triolo

Deadline riporta che Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione di Concrete Cowboy, un western urbano interpretato da Idris Elba e da Caleb McLaughlin di Stranger Things. Il film è il debutto alla regia di Ricky Staub, presentato al Toronto International Film Festival il mese scorso. Una data di uscita streaming non è stata rivelata, ma sembra si parli del 2021.

Concrete Cowboy è ispirata alla sottocultura degli urban cowboy del quartiere di North Philadelphia. E in particolare all’organizzazione no-profit Fletcher Street Urban Riding Club, impegnata a promuovere l’equitazione in città. Alla base del film c’è inoltre il romanzo Ghetto Cowboy di Greg Neri.

La trama di Concrete Cowboy

La storia del film è incentrata su Cole (McLaughlin), un quindicenne che si trasferisce a vivere con il padre Harp (Elba), che non vede da molto tempo. Diviso tra il crescente rispetto per la comunità del padre e la ritrovata amicizia con un problematico cugino, Cole inizia a rivedere le priorità della sua vita, mentre il maneggio è sempre più minacciato dalla gentrificazione.

Concrete Cowboy è scritto dal regista con Dan Walser, anche produttore insieme a Elba, Lee Daniels, Tucker Tooley, Jeff G. Waxman e Jennifer Madeloff. I produttori esecutivi sono Greg Renker, Jason Barhydt, Gregoire Gensollen, Lorraine Burgess, Greg Neri, Sam Mercer, Tegan Jones, Staci Hagenbaugh, Alistair Burlingham e Gary Raskin. Nel cast anche Method Man, Lorraine Toussaint e Jharrel Jerome.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Now You See Me 3 sarà diretto da Ruben Fleischer 1 Ottobre 2022 - 20:00

Lionsgate ha ingaggiato il regista di Venom e Zombieland. Alla sceneggiatura ci sarà Seth Grahame-Smith

Licantropus: un video ci porta alla scoperta dello special di Halloween targato Marvel 1 Ottobre 2022 - 18:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Marvel Studios Presenta: Licantropus (Werewolf By Night), lo special di Halloween diretto da Michael Giacchino.

Tutti a Bordo secondo Luca Miniero, Giovanni Storti, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso, la nostra intervista 1 Ottobre 2022 - 14:00

Luca Miniero, Giovanni Storti, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso ci parlano di Tutti a bordo, la nuova commedia ora nelle sale italiane.

Black Panther: Wakanda Forever, ecco come il cast ha omaggiato Chadwick Boseman 1 Ottobre 2022 - 13:00

Ryan Coogler e il cast di Black Panther: Wakanda Forever ha omaggiato Chadwick Boseman prima dell'inizio delle riprese.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.