L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba

Di Marco Triolo

Deadline riporta che Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione di Concrete Cowboy, un western urbano interpretato da Idris Elba e da Caleb McLaughlin di Stranger Things. Il film è il debutto alla regia di Ricky Staub, presentato al Toronto International Film Festival il mese scorso. Una data di uscita streaming non è stata rivelata, ma sembra si parli del 2021.

Concrete Cowboy è ispirata alla sottocultura degli urban cowboy del quartiere di North Philadelphia. E in particolare all’organizzazione no-profit Fletcher Street Urban Riding Club, impegnata a promuovere l’equitazione in città. Alla base del film c’è inoltre il romanzo Ghetto Cowboy di Greg Neri.

La trama di Concrete Cowboy

La storia del film è incentrata su Cole (McLaughlin), un quindicenne che si trasferisce a vivere con il padre Harp (Elba), che non vede da molto tempo. Diviso tra il crescente rispetto per la comunità del padre e la ritrovata amicizia con un problematico cugino, Cole inizia a rivedere le priorità della sua vita, mentre il maneggio è sempre più minacciato dalla gentrificazione.

Concrete Cowboy è scritto dal regista con Dan Walser, anche produttore insieme a Elba, Lee Daniels, Tucker Tooley, Jeff G. Waxman e Jennifer Madeloff. I produttori esecutivi sono Greg Renker, Jason Barhydt, Gregoire Gensollen, Lorraine Burgess, Greg Neri, Sam Mercer, Tegan Jones, Staci Hagenbaugh, Alistair Burlingham e Gary Raskin. Nel cast anche Method Man, Lorraine Toussaint e Jharrel Jerome.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.