Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+

Cip & Ciop agenti speciali – Il live action debutterà su Disney+

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Akiva Schaffer dirigerà Cip & Ciop agenti speciali

Ricordate l’adattamento cinematografico live action di Cip & Ciop agenti speciali (Chip ‘n’ Dale: Rescue Rangers) in lavorazione dal 2014 alla Disney? The Disinsider rivela che la produzione di questa pellicola ibrida potrebbe cominciare la prossima primavera a Los Angeles, in California.

La pellicola entrerà a far parte della scuderia dei film originali per la piattaforma Disney+. Per quanto riguarda le voci del cast originale, non è stato confermato ma si vocifera il ritorno dei doppiatori originali della serie animata degli anni novanta ovvero: Tress MacNeille (Cip e Gadget), Corey Burton (Ciop e Zipper) e Jim Cummings (Monterey “Monty” Jack).

Chissà se possiamo aspettarci un potenziale ritorno delle voci italiane: Antonella Rinaldi, Teo Bellia, Massimo Rinaldi e Loredana Nicosia.

Alla direzione di questa pellicola ibrida, parte live action e parte animazione in computer grafica, troviamo Akiva Schaffer (Vicini del terzo tipo, Vite da popstar). Alla produzione David Hoberman e Todd Lieberman (The Muppets, La Bella e la Bestia).

Una storia meta

Da quanto è trapelato finora, il film non racconterà le origini dei due protagonisti o una storia sull’agenzia di investigazione gestita dai due scoiattoli. Dan Gregor e Doug Mand hanno creato uno script meta, qualcosa di auto-referenziale e cool.

La serie tv

Creati nel 1943, Cip e Ciop sono apparsi per la prima volta nel cortometraggio ‘Private Pluto‘. Alla fine degli anni ottanta Michael Eisner ha proposto il duo per una nuova serie animata inizialmente intitolata Metro Mice, re-intitolata poi Chip ‘n Dale and the Rescue Rangers.

Il loro aspetto e i tratti base della loro personalità sono stati mantenuti, ma a differenza dei corti, nella serie sono due gran chiacchieroni.

Fonte The Disinsider

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI