Cinema Attualità Cinecomic

Chris Pratt è il “peggior Chris”, ma l’Universo Cinematografico Marvel non ci sta

Pubblicato il 22 ottobre 2020 di Filippo Magnifico

Il popolo di Twitter ha eletto Chris Pratt come “peggior Chris”, in una gara che comprendeva anche Chris Hemsworth, Chris Pine e Chris Evans.
Tutto è partito da un tweet di Amy Berg, sceneggiatrice di The Alienist, che ha lanciato il sondaggio scatenando una marea di commenti negativi verso la star di pellicole come Jurassic World e Guardiani della Galassia.

Il tweet

Alcuni nomi legati all’Universo Cinematografico Marvel sono però intervenuti in difesa dell’attore, volto di Star Lord.
Sembra che gran parte dei commenti negativi sia legata alle presunte inclinazioni politiche di Pratt e al fatto che abbia deciso di non partecipare ad una raccolta fondi a favore di Joe Biden organizzata dagli altri Avengers.
Mark Ruffalo, ad esempio, ha detto che non è giusto scagliarsi contro di lui solo perché ha deciso di non esporsi politicamente.

Robert Downey Jr. ha definito Pratt “Un vero cristiano, che segue i principi della sua fede, e ha sempre dimostrato positività e gratitudine“.

Zoe Saldana è invece intervenuta citando Tupac:

“Non importa quanto sia difficile, petto in fuori, testa altra e affrontalo.”

Ecco Chris Pratt. La tua famiglia, gli amici, i colleghi e chiunque abbia mai avuto il piacere di conoscerti sa bene quando siano grandi il tuo cuore e i tuoi valori.

Anche James Gunn, il regista di Guardiani della Galassia, è intervenuto in difesa dell’attore, sottolineando quanto sia stupido pensare di conoscere il suo orientamento politico (e non solo) basandosi sul suo credo religioso:

È una delle migliori persone su questo mondo. Ho trascorso ore con lui condividendo le mie convinzioni più profonde, e lui ha fatto lo stesso con me.