Cinema Attualità Cinecomic

Chris Evans risponde al Presidente Trump: “Non abbiate paura del Covid? Pensi che tutti abbiano i tuoi privilegi?”

Pubblicato il 06 ottobre 2020 di Filippo Magnifico

Hollywood contro Donald Trump, di nuovo.
Il Presidente degli Stati Uniti negli ultimi giorni è stato sotto i riflettori, prima per il dibattito presidenziale e successivamente per la sua positività al Covid-19.
Dopo giorni di cure, Trump è tornato su Twitter per parlare della malattia.

Non abbiate paura del Covid” ha scritto. “Non fate in modo che domini la vostra esistenza. Abbiamo sviluppato, sotto l’amministrazione Trump, ottime medicine e competenze. Mi sento meglio ora rispetto a 20 anni fa!“.

La risposta di Chris Evans

Il messaggio è stato intercettato da Chris Evans, volto di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel, che ha risposto sottolineando che non tutti hanno i privilegi del Presidente degli Stati Uniti.

Non abbiate paura del Covid? Sei stato curato dai migliori dottori. Sul serio pensi che tutti possano godere dello stesso privilegio? Sono certo che, purtroppo, sei a conoscenza di questa disparità, solo che non ti importa.
Queste sono considerazioni estremamente sconsiderate, perfino per te.

Chris Evans non ha mai nascosto la sua profonda antipatia nei confronti dell’attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e nel corso dell’ultimo anno si è molto impegnato dal punto di vista politico.

Tra le sue iniziative troviamo A Starting Point, un sito di informazione politica che ha uno scopo ben preciso: dare delle risposte brevi ed esaurienti a tutte le questioni che riguardano il popolo americano, in vista delle prossime elezioni presidenziali.

Chris Evans non è stato il solo a rispondere al Presidente

In ogni caso quello di Chris Evans non è stato un caso isolato, altre star di Hollywood hanno deciso di reagire alle dichiarazioni di Trump. Ecco alcuni esempi: