Trailer & Video

Netflix verso l’Oscar: Chadwick Boseman sarà proposto come Migliore Attore per Ma Rainey’s Black Bottom

Pubblicato il 22 ottobre 2020 di Filippo Magnifico

Netflix prosegue la sua corsa verso gli Oscar. Dopo Delroy Lindo, proposto come Migliore Attore per la sua intensa interpretazione in Da 5 Bloods, è il turno del compianto Chadwick Boseman, tragicamente scomparso lo scorso 29 agosto.

La piattaforma proporrà anche lui come Migliore Attore per la sua (ultima) interpretazione in Ma Rainey’s Black Bottom, il film tratto dall’omonima opera teatrale di August Wilson, premio Pulitzer per Fences e The Piano Lesson.

Viola Davis sarà proposta come Migliore Attrice, mentre Glynn Turman, Colman Domingo, Michael Potts e Taylour Paige come Non Protagonisti. Ricordiamo che sempre per Da 5 Bloods, Boseman è stato anche proposto come possibile Migliore Attore non Protagonista.

Ma Rainey’s Black Bottom

Ma Rainey’s Black Bottom, in arrivo su Netflix il prossimo 18 dicembre, è diretto da George C. Wolfe, noto per Come un uragano, Qualcosa di buono e La vita immortale di Henrietta Lacks. Il copione è opera di Ruben Santiago-Hudson, lo stesso di Lackawanna Blues. Ha inoltre lavorato come attore in molti film e serie tv, tra cui la recente Billions.

La sinossi ufficiale

Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”.

Ricordiamo che la 93ma edizione degli Academy Awards si terrà il 25 aprile 2021 e non il 28 febbraio, come precedentemente annunciato.

Fonte: Variety