Cinema Trailer & Video netflix
Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Ma Rainey’s Black Bottom, tratto dall’omonima opera teatrale di August Wilson, premio Pulitzer per Fences e The Piano Lesson. È l’ultimo film interpretato dal compianto Chadwick Boseman, scomparso alla fine di agosto.
Siamo nella Chicago del 1927, e il talentuoso cornettista Levee (Boseman) non sopporta di fare il gregario nel gruppo di qualcun altro: vuole suonare la sua musica, e avere la propria band. Le sue ambizioni si scontrano però con la leggendaria Ma Rainey (Viola Davis), la Madre del Blues, e con i manager bianchi che cercano di controllarla.
Ma Rainey’s Black Bottom è diretto da George C. Wolfe, noto per Come un uragano, Qualcosa di buono e La vita immortale di Henrietta Lacks. Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il 18 dicembre su Netflix.
Chicago, 1927. Una sessione di registrazione. La tensione sale tra Ma Rainey (Viola Davis), il suo ambizioso cornettista (Chadwick Boseman) e i manager bianchi, determinati a controllare la leggendaria “Madre del blues”.
Oltre a Chadwick Boseman e Viola Davis, nel cast di Ma Rainey’s Black Bottom figurano anche Glynn Turman, Colman Domingo, Taylour Paige, Jonny Coyne, Michael Potts, Jeremy Shamos, Joshua Harto e Dusan Brown.
Il copione è opera di Ruben Santiago-Hudson, lo stesso di Lackawanna Blues. Ha inoltre lavorato come attore in molti film e serie tv, tra cui la recente Billions.
Fonte: Netflix Italia