L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ava DuVernay dirigerà il film Caste per Netflix

Ava DuVernay dirigerà il film Caste per Netflix

Di Marco Triolo

Ava DuVernay tornerà a collaborare con Netflix dopo aver diretto la miniserie When They See Us e il documentario 13th. Il nuovo progetto è un film e sarà tratto da Caste: The Origins of Our Discontents, il romanzo best-seller scritto da Isabel Wilkerson e pubblicato in USA ad agosto.

Il film si intitolerà semplicemente Caste e utilizzerà una struttura a episodi per esaminare “il sistema implicito che ha modellato l’America e raccontare come le nostre vite oggi siano definite da una gerarchia di divisioni umane vecchie di generazioni”.

Ava DuVernay scriverà il film e produrrà insieme a Sarah Bremner e Paul Garnes di ARRAY Filmworks, società fondata dalla regista. Tendo Nagenda supervisionerà il film per Netflix. Con DuVernay ha già lavorato a Nelle pieghe del tempo della Disney.

La collaborazione con Netflix prosegue

Con ARRAY Filmworks, DuVernay porterà su Netflix anche un altro progetto, la docu-serie They’ve Gotta Have Us, che racconterà l’arte, l’attivismo e soprattutto la storia del cinema nero, attraverso le interviste dei suoi maggiori esponenti. Inoltre, sempre per Netflix produrrà Colin in Black & White, una serie basata sulla vita dell’atleta e attivistsa Colin Kaepernick. Il documentario 13th, da lei diretto per Netflix, è stato candidato all’Oscar nel 2016. When They See Us ha invece vinto due Emmy.

Prossimamente, Ava DuVernay dovrebbe anche dirigere The New Gods per la Warner/DC.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.