Calico Joe, uno dei pochi romanzi di John Grisham ancora non tradotti in italiano, verrà adattato per il grande schermo da George Clooney e Grant Heslov tramite la loro casa di produzione, la Smokehouse Pictures e la Grey Water Park Productions di Bob Dylan.
“John ha scritto una bellissima storia e la possibilità di collaborare con Bob per portarlo sullo schermo, è semplicemente fantastico”
hanno dichiarato Clooney e Heslov.
Dylan ha aggiunto:
“George e Grant vedono in questo libro quello che ci vedo io – una storia potente che risuonerà con grandi e piccini. Le persone in tutti i ceti sociali saranno in grado di relazionarsi”.
Pubblicato nel 2012, Calico Joe racconta di un lancio fatto nel 1973 che chiude la carriera di un promettente giocatore di baseball, mandalo in coma per tre decenni. Il romanzo è ispirato alla storia di Ray Chapman, un giocatore della Major League ucciso da un lancio nel 1920 e all’esperienza personale di Grisham da adolescente, quando sviluppò una forte avversione per i lanciatori aggressivi.
Clooney potrebbe dirigere il progetto.
Fonte Variety