Brivido: Joe Hill ha un’idea per un remake del film di suo padre Stephen King

Brivido: Joe Hill ha un’idea per un remake del film di suo padre Stephen King

Di Marco Triolo

Nella lunga storia del rapporto tra Stephen King e il cinema, Brivido è in un certo senso il film più Stephen King di tutti i film Stephen King, perché è diretto… da Stephen King. L’autore lo basò su un suo stesso racconto (Camion, nella raccolta A volte ritornano), incentrato su un’idea alquanto bizzarra: una cometa passa vicino alla Terra e le macchine prendono vita, attaccando le persone.

Uscito nel 1986, Brivido fu un flop: incassò 7,4 milioni di dollari in patria, a partire da un budget di 9. Fu anche stroncato dalla critica: attualmente detiene il 15% su Rotten Tomatoes. King stesso ha ammesso di aver diretto il film sotto l’influsso della cocaina. Non stupisce che abbia preferito dimenticare tutta la faccenda e non abbia mai più diretto nulla in tutta la sua vita. Eppure, col passare degli anni, Brivido ha raggiunto lo status di cult.

E ora a Joe Hill, figlio dello scrittore e scrittore a sua volta, è venuta un’idea per un reboot al passo coi tempi. Una premessa decisamente più sensata rispetto a quella originale. In una parola: Tesla.

Niente cometa, stavolta tocca a un virus

Hill ne ha parlato con Mick Garris, creatore di Masters of Horror. La sua idea sarebbe quella di incentrare il film sulle automobili con auto-guida, come, appunto, le Tesla. “Non sarebbe più una cometa ad animarle, ma un virus nei componenti elettronici”, ha spiegato. Aggiungendo che vorrebbe scrivere e dirigere il film da sé.

Sarebbe una bella sfida per lui, anche se decisamente pericolosa. Da un lato, è chiaro che Joe Hill sta puntando verso la televisione (NOS4A2, Locke & Key) e il cinema, e ha preferito diversificare da subito la sua carriera (scrive anche fumetti, ad esempio), forse per non restare costantemente all’ombra di un padre ingombrante. Dall’altro, debuttare alla regia con un remake del film che ha stroncato la carriera registica del padre sul nascere potrebbe essere visto come un segnale di arroganza. Però l’idea è davvero buona, ha senso ed è molto attuale. Magari potrebbe fare il miracolo.

Fonte: ScreenRant

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI