L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peacock cancella Brave New World, la serie in cerca di una nuova casa

Peacock cancella Brave New World, la serie in cerca di una nuova casa

Di Marco Triolo

Brave New World, la serie tratta dall’epocale romanzo Il mondo nuovo di Aldous Huxley, è stata cancellata da Peacock, il servizio streaming NBCUniversal, dopo una sola stagione. Ma non è detto che sia la fine della corsa: Universal Cable Productions tenterà di venderla ad altre piattaforme. Sky One ha mandato in onda la serie nel Regno Unito, mentre in altri Paesi (America Latina, Australia e alcune parti d’Europa) è arrivata su Amazon Prime Video. Sarà interessante vedere se una di queste entità si farà avanti per acquistare la serie.

In un comunicato, Peacock scrive:

Non ci sarà una stagione 2 di Brave New World su Peacock. David Wiener ha creato un adattamento capace di far riflettere, e dalla qualità cinematografica. Siamo grati al cast e alla troupe che hanno portato in vita questo mondo. Non vediamo l’ora di raccontare altre storie con David in futuro.

La sinossi di Brave New World

In quanto cittadini di Nuova Londra, Bernard Marx e Lenina Crowne conoscono solo un rigido ordine sociale, un farmaco perfetto chiamato Soma, e una cultura di gratificazione istantanea e sesso diffuso ovunque. Curiosi di esplorare la vita oltre le censure della loro società, i due vanno in vacanza nelle Terre Selvagge, dove si ritrovano coinvolti in una ribellione violenta e straziante. Bernard e Lenina vengono salvati da John il Selvaggio, che fugge con loro a Nuova Londra. L’arrivo di John, un forestiero sovversivo, nel Mondo Nuovo, minaccia di distruggere la stabilità della società utopistica di Nuova Londra.

Il cast

Brave New World è interpretata da Alden Ehrenreich, Jessica Brown Findlay, Harry Lloyd, Hannah John-Kamen, Kylie Bunbury, Nina Sosanya, Joseph Morgan, Sen Mitsuji e Demi Moore. David Wiener è lo showrunner, mentre i produttori esecutivi sono Grant Morrison e Brian Taylor.

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.