SerieTV News

Peacock cancella Brave New World, la serie in cerca di una nuova casa

Pubblicato il 29 ottobre 2020 di Marco Triolo

Brave New World, la serie tratta dall’epocale romanzo Il mondo nuovo di Aldous Huxley, è stata cancellata da Peacock, il servizio streaming NBCUniversal, dopo una sola stagione. Ma non è detto che sia la fine della corsa: Universal Cable Productions tenterà di venderla ad altre piattaforme. Sky One ha mandato in onda la serie nel Regno Unito, mentre in altri Paesi (America Latina, Australia e alcune parti d’Europa) è arrivata su Amazon Prime Video. Sarà interessante vedere se una di queste entità si farà avanti per acquistare la serie.

In un comunicato, Peacock scrive:

Non ci sarà una stagione 2 di Brave New World su Peacock. David Wiener ha creato un adattamento capace di far riflettere, e dalla qualità cinematografica. Siamo grati al cast e alla troupe che hanno portato in vita questo mondo. Non vediamo l’ora di raccontare altre storie con David in futuro.

La sinossi di Brave New World

In quanto cittadini di Nuova Londra, Bernard Marx e Lenina Crowne conoscono solo un rigido ordine sociale, un farmaco perfetto chiamato Soma, e una cultura di gratificazione istantanea e sesso diffuso ovunque. Curiosi di esplorare la vita oltre le censure della loro società, i due vanno in vacanza nelle Terre Selvagge, dove si ritrovano coinvolti in una ribellione violenta e straziante. Bernard e Lenina vengono salvati da John il Selvaggio, che fugge con loro a Nuova Londra. L’arrivo di John, un forestiero sovversivo, nel Mondo Nuovo, minaccia di distruggere la stabilità della società utopistica di Nuova Londra.

Il cast

Brave New World è interpretata da Alden Ehrenreich, Jessica Brown Findlay, Harry Lloyd, Hannah John-Kamen, Kylie Bunbury, Nina Sosanya, Joseph Morgan, Sen Mitsuji e Demi Moore. David Wiener è lo showrunner, mentre i produttori esecutivi sono Grant Morrison e Brian Taylor.

Fonte: ComicBook.com