Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2. Una sorta di risarcimento, perché come sappiamo la donna aveva recentemente espresso il suo malcontento nei confronti del film.
In Borat 2 possiamo vedere la Jones intenta a prendersi cura della figlia di Borat Tutar, interpretata dalla giovane attrice Maria Bakalova.
Intervistata dal New York Post, la Jones ha detto di essersi sentita tradita: lei credeva, perché così le era stato detto, di partecipare ad un documentario incentrato su un’adolescente destinata a sposare un uomo molto più vecchio di lei.
Non aveva idea che fosse tutta una messa in scena e ha detto di essere stata sul serio in ansia per il destino della povera Tutar.
Proprio per questo Derrick Scobey, a guida della comunità religiosa di cui fa parte Jeanise Jones, ha deciso di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe. Lo ha fatto per risarcire la Jones, che ha ricevuto un compenso di soli 3.600 dollari per la sua partecipazione al progetto e si trova in seria difficoltà a causa della pandemia.
Sacha Baron Cohen ha quindi risposto all’appello, con una donazione di 100.000 dollari che saranno usati, su richiesta della donna, per offrire riparo e cibo ai membri della sua comunità.
LEGGI ANCHE: Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova
Fonte: Variety