L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blackpink: Light Up the Sky – Il trailer del documentario sulle Blackpink, dal 14 ottobre su Netflix

Blackpink: Light Up the Sky – Il trailer del documentario sulle Blackpink, dal 14 ottobre su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Le Blackpink sono il fenomeno K-pop del momento: famose in tutto il mondo, sono state il primo gruppo femminile di questo “genere” a esibirsi al Coachella, nonché il primo a vincere un MTV Video Music Award (per How You Like That, premiata come “canzone dell’estate”).

Ebbene, Netflix ha dedicato loro un documentario, Blackpink: Light Up the Sky, in uscita il prossimo 14 ottobre sulla piattaforma on-line. Il film “unisce interviste esclusive a riprese inedite della band […], ripercorrendo la loro storia dall’apprendistato fino al fenomeno globale che sono diventate”. C’è anche l’esibizione al Coachella.

Il trailer sottotitolato in italiano è stato pubblicato oggi dal colosso dello streaming: potrete vederlo qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Diretto da Caroline Suh, regista della docuserie Netflix Sale, grassi, acidi, calore, e prodotto da RadicalMedia, il film unisce interviste esclusive a riprese inedite della band femminile BLACKPINK composta da Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa, ripercorrendo la loro storia dall’apprendistato fino al fenomeno globale che sono diventate. L’anteprima delle registrazioni fatte durante la produzione del secondo album condurrà gli spettatori in un viaggio tra gli alti e i bassi del gruppo K-pop, rivelando l’incredibile talento di ciascuna delle artiste che converge nel DNA unicamente innovativo di BLACKPINK. Il film culmina con la storica performance al Coachella 2019, dove le BLACKPINK sono state il primo gruppo K-pop femminile ad esibirsi.

La regista

Oltre che per Sale, grassi, acidi, calore, la regista Caroline Suh è nota anche per Frontrunners, Iconoclasts, Cooked e The 4%: Film’s Gender Problem.

Fonte: Netflix Italia

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.