Blackpink: Light Up the Sky – Il trailer del documentario sulle Blackpink, dal 14 ottobre su Netflix

Blackpink: Light Up the Sky – Il trailer del documentario sulle Blackpink, dal 14 ottobre su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Le Blackpink sono il fenomeno K-pop del momento: famose in tutto il mondo, sono state il primo gruppo femminile di questo “genere” a esibirsi al Coachella, nonché il primo a vincere un MTV Video Music Award (per How You Like That, premiata come “canzone dell’estate”).

Ebbene, Netflix ha dedicato loro un documentario, Blackpink: Light Up the Sky, in uscita il prossimo 14 ottobre sulla piattaforma on-line. Il film “unisce interviste esclusive a riprese inedite della band […], ripercorrendo la loro storia dall’apprendistato fino al fenomeno globale che sono diventate”. C’è anche l’esibizione al Coachella.

Il trailer sottotitolato in italiano è stato pubblicato oggi dal colosso dello streaming: potrete vederlo qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Diretto da Caroline Suh, regista della docuserie Netflix Sale, grassi, acidi, calore, e prodotto da RadicalMedia, il film unisce interviste esclusive a riprese inedite della band femminile BLACKPINK composta da Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa, ripercorrendo la loro storia dall’apprendistato fino al fenomeno globale che sono diventate. L’anteprima delle registrazioni fatte durante la produzione del secondo album condurrà gli spettatori in un viaggio tra gli alti e i bassi del gruppo K-pop, rivelando l’incredibile talento di ciascuna delle artiste che converge nel DNA unicamente innovativo di BLACKPINK. Il film culmina con la storica performance al Coachella 2019, dove le BLACKPINK sono state il primo gruppo K-pop femminile ad esibirsi.

La regista

Oltre che per Sale, grassi, acidi, calore, la regista Caroline Suh è nota anche per Frontrunners, Iconoclasts, Cooked e The 4%: Film’s Gender Problem.

Fonte: Netflix Italia

LEGGI ANCHE

Godzilla Minus One supera i ¥6 miliardi in Giappone 4 Marzo 2024 - 18:31

Oltre a Godzilla Minus One, solo altri tre film live action sono riusciti a infrangere la soglia dei ¥6 miliardi negli ultimi dieci anni

Oscar 2024: i pronostici quest’anno sono veramente tosti 4 Marzo 2024 - 18:30

Tra ipotesi, attese, supposizioni e complottismi, la serata dell’Academy potrebbe regalare più di qualche sorpresa quest’anno.

Il conte di Montecristo: Trailer e poster del film francese con Pierre Niney 4 Marzo 2024 - 17:45

Questa estate arriverà nelle sale francesi il colossal Il conte di Montecristo (Le Comte de Monte-Cristo) diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, tante scene inedite nei nuovi spot 4 Marzo 2024 - 17:00

I nuovi spot di Godzilla e Kong - Il nuovo impero includono molte scene inedite ambientate a Roma e in Egitto.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI