L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warner Bros. porterà il fumetto Black al cinema

Warner Bros. porterà il fumetto Black al cinema

Di Marco Triolo

Warner Bros. ha acquisito i diritti di Black, serie a fumetti realizzata da Kwanza Osajyefo e Tim Smith 3, e ne produrrà l’adattamento cinematografico con Studio 8. Si tratta di un titolo più che mai rilevante, in quanto parla di un mondo in cui solo i neri possono ottenere superpoteri.

Bryan Edward Hill, produttore della serie Titans, ha scritto la sceneggiatura. Jeff Robinov, Guy Danella e John Graham produrranno per Studio 8. Matteo Pizzolo e Brett Gurewitz della casa editrice Black Mask Studio saranno produttore e produttore esecutivo. Anche gli autori del fumetto, Osajyefo e Smith, saranno coinvolti come produttori.

La trama di Black

Il fumetto è incentrato su un ragazzo che sopravvive a un evento traumatico e scopre di far parte di un gruppo di persone straordinarie. C’è però un’organizzazione segreta che trama per controllare le abilità di queste persone. Il protagonista si ritroverà così al centro di una guerra per il futuro dell’umanità.

Kwanza Osajyefo ha ideato la storia una decina di anni fa e, insieme a Smith, ha finanziato il progetto con Kickstarter (dove ha raggiunto la quota di oltre 90 mila dollari). Dal 2016, anno della sua pubblicazione, Black ha lanciato un universo di fumetti e libri.

Osajyefo ha dichiarato:

Parte dell’ispirazione per Black è nata dall’aver notato la mancanza di rappresentazione nell’industria editoriale dei fumetti e come questa sia collegata alla scarsità di personaggi neri. Per quasi tutta la storia dei fumetti, bianchi emarginati sono stati usati come allegorie dei gruppi marginalizzati, con la pretesa di riflettere sul mondo fuori dalle nostre finestre. Black strappa via questa patina per sovrapporre poteri e razza, permettendo alle persone nere di vedere se stesse in maniera autentica nei media, e invitando un pubblico più vasto a condividere le nostre esperienze. Siamo entusiasti di portare questa storia a tutti tramite il cinema, e grati a Studio 8 per averci creduto.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Edgar Ramírez protagonista della serie Florida Man per Netflix 20 Aprile 2021 - 15:15

Un ex poliziotto in cerca della ragazza di un ganster, un viaggio angosciante tra Brivido caldo e Out of Sight

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Veleno – Amazon annuncia la docu-serie tratta dal libro di Pablo Trincia 20 Aprile 2021 - 13:30

Veleno, docu-serie di Hugo Berkeley tratta dal libro di Pablo Trincia, uscirà in maggio su Amazon Prime Video, che intanto ne ha pubblicato il poster.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.