Warner Bros. porterà il fumetto Black al cinema

Warner Bros. porterà il fumetto Black al cinema

Di Marco Triolo

Warner Bros. ha acquisito i diritti di Black, serie a fumetti realizzata da Kwanza Osajyefo e Tim Smith 3, e ne produrrà l’adattamento cinematografico con Studio 8. Si tratta di un titolo più che mai rilevante, in quanto parla di un mondo in cui solo i neri possono ottenere superpoteri.

Bryan Edward Hill, produttore della serie Titans, ha scritto la sceneggiatura. Jeff Robinov, Guy Danella e John Graham produrranno per Studio 8. Matteo Pizzolo e Brett Gurewitz della casa editrice Black Mask Studio saranno produttore e produttore esecutivo. Anche gli autori del fumetto, Osajyefo e Smith, saranno coinvolti come produttori.

La trama di Black

Il fumetto è incentrato su un ragazzo che sopravvive a un evento traumatico e scopre di far parte di un gruppo di persone straordinarie. C’è però un’organizzazione segreta che trama per controllare le abilità di queste persone. Il protagonista si ritroverà così al centro di una guerra per il futuro dell’umanità.

Kwanza Osajyefo ha ideato la storia una decina di anni fa e, insieme a Smith, ha finanziato il progetto con Kickstarter (dove ha raggiunto la quota di oltre 90 mila dollari). Dal 2016, anno della sua pubblicazione, Black ha lanciato un universo di fumetti e libri.

Osajyefo ha dichiarato:

Parte dell’ispirazione per Black è nata dall’aver notato la mancanza di rappresentazione nell’industria editoriale dei fumetti e come questa sia collegata alla scarsità di personaggi neri. Per quasi tutta la storia dei fumetti, bianchi emarginati sono stati usati come allegorie dei gruppi marginalizzati, con la pretesa di riflettere sul mondo fuori dalle nostre finestre. Black strappa via questa patina per sovrapporre poteri e razza, permettendo alle persone nere di vedere se stesse in maniera autentica nei media, e invitando un pubblico più vasto a condividere le nostre esperienze. Siamo entusiasti di portare questa storia a tutti tramite il cinema, e grati a Studio 8 per averci creduto.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

One Piece: Il manga in pausa per 4 settimane per l’intervento di Eiichiro Oda 6 Giugno 2023 - 18:35

One Piece andrà in pausa per un mese, per permettere all'autore Eiichiro Oda di sottoporsi a un intervento agli occhi

Captain America: Brave New World – Nuovo titolo per il film Marvel 6 Giugno 2023 - 14:58

Antony Mackie con Harrison Ford ritratti nella prima foto ufficiale di Captain America: Brave New World

The Flash, una clip e uno spot con scene inedite 6 Giugno 2023 - 13:15

Barry 2 modifica un vecchio costume di Batman nella nuova clip di The Flash, mentre Barry 1 cita i suoi colleghi della JLA in uno spot.

Blue Beetle: Becky G sarà la voce di Khaji-Da, prima immagine del villain 6 Giugno 2023 - 9:00

Becky G (Power Rangers) presterà la voce a Khaji-Da in Blue Beetle, e nel nuovo teaser si vede anche l'antagonista Conrad Carapax.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI