L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warner Bros. porterà il fumetto Black al cinema

Warner Bros. porterà il fumetto Black al cinema

Di Marco Triolo

Warner Bros. ha acquisito i diritti di Black, serie a fumetti realizzata da Kwanza Osajyefo e Tim Smith 3, e ne produrrà l’adattamento cinematografico con Studio 8. Si tratta di un titolo più che mai rilevante, in quanto parla di un mondo in cui solo i neri possono ottenere superpoteri.

Bryan Edward Hill, produttore della serie Titans, ha scritto la sceneggiatura. Jeff Robinov, Guy Danella e John Graham produrranno per Studio 8. Matteo Pizzolo e Brett Gurewitz della casa editrice Black Mask Studio saranno produttore e produttore esecutivo. Anche gli autori del fumetto, Osajyefo e Smith, saranno coinvolti come produttori.

La trama di Black

Il fumetto è incentrato su un ragazzo che sopravvive a un evento traumatico e scopre di far parte di un gruppo di persone straordinarie. C’è però un’organizzazione segreta che trama per controllare le abilità di queste persone. Il protagonista si ritroverà così al centro di una guerra per il futuro dell’umanità.

Kwanza Osajyefo ha ideato la storia una decina di anni fa e, insieme a Smith, ha finanziato il progetto con Kickstarter (dove ha raggiunto la quota di oltre 90 mila dollari). Dal 2016, anno della sua pubblicazione, Black ha lanciato un universo di fumetti e libri.

Osajyefo ha dichiarato:

Parte dell’ispirazione per Black è nata dall’aver notato la mancanza di rappresentazione nell’industria editoriale dei fumetti e come questa sia collegata alla scarsità di personaggi neri. Per quasi tutta la storia dei fumetti, bianchi emarginati sono stati usati come allegorie dei gruppi marginalizzati, con la pretesa di riflettere sul mondo fuori dalle nostre finestre. Black strappa via questa patina per sovrapporre poteri e razza, permettendo alle persone nere di vedere se stesse in maniera autentica nei media, e invitando un pubblico più vasto a condividere le nostre esperienze. Siamo entusiasti di portare questa storia a tutti tramite il cinema, e grati a Studio 8 per averci creduto.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).