L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warner Bros. porterà il fumetto Black al cinema

Warner Bros. porterà il fumetto Black al cinema

Di Marco Triolo

Warner Bros. ha acquisito i diritti di Black, serie a fumetti realizzata da Kwanza Osajyefo e Tim Smith 3, e ne produrrà l’adattamento cinematografico con Studio 8. Si tratta di un titolo più che mai rilevante, in quanto parla di un mondo in cui solo i neri possono ottenere superpoteri.

Bryan Edward Hill, produttore della serie Titans, ha scritto la sceneggiatura. Jeff Robinov, Guy Danella e John Graham produrranno per Studio 8. Matteo Pizzolo e Brett Gurewitz della casa editrice Black Mask Studio saranno produttore e produttore esecutivo. Anche gli autori del fumetto, Osajyefo e Smith, saranno coinvolti come produttori.

La trama di Black

Il fumetto è incentrato su un ragazzo che sopravvive a un evento traumatico e scopre di far parte di un gruppo di persone straordinarie. C’è però un’organizzazione segreta che trama per controllare le abilità di queste persone. Il protagonista si ritroverà così al centro di una guerra per il futuro dell’umanità.

Kwanza Osajyefo ha ideato la storia una decina di anni fa e, insieme a Smith, ha finanziato il progetto con Kickstarter (dove ha raggiunto la quota di oltre 90 mila dollari). Dal 2016, anno della sua pubblicazione, Black ha lanciato un universo di fumetti e libri.

Osajyefo ha dichiarato:

Parte dell’ispirazione per Black è nata dall’aver notato la mancanza di rappresentazione nell’industria editoriale dei fumetti e come questa sia collegata alla scarsità di personaggi neri. Per quasi tutta la storia dei fumetti, bianchi emarginati sono stati usati come allegorie dei gruppi marginalizzati, con la pretesa di riflettere sul mondo fuori dalle nostre finestre. Black strappa via questa patina per sovrapporre poteri e razza, permettendo alle persone nere di vedere se stesse in maniera autentica nei media, e invitando un pubblico più vasto a condividere le nostre esperienze. Siamo entusiasti di portare questa storia a tutti tramite il cinema, e grati a Studio 8 per averci creduto.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei