L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Adam – Marwan Kenzari interpreterà Sabbac?

Black Adam – Marwan Kenzari interpreterà Sabbac?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sarah Shahi sarà Isis in Black Adam

Reduce dai successi di Aladdin e The Old Guard, Marwan Kenzari sarebbe in lizza per interpretare l’antagonista – o uno degli antagonisti – in Black Adam, cinecomic DC con Dwayne Johnson.

Lo riporta The Illuminerdi, secondo cui la produzione starebbe cercando “un attore maschio sui quarant’anni per interpretare il forte ruolo di supporto del villain chiamato Ishmael”. Si tratta di Ishmael Gregor alias Sabbac, solitamente avversario di Shazam. Nei fumetti, Gregor è un boss criminale russo che si trasforma in un demone invulnerabile, superforte, capace di volare e di emettere fiamme; nel film, però, le sue origini saranno diverse: è infatti descritto come “il discendente di un faraone assassinato” che cerca di “acquisire i poteri segreti della corona di Sabaac”.

Marwan Kenzari, nato in Olanda ma di origini tunisine, è noto anche per Ben-Hur, La Mummia e Assassinio sull’Orient Express. Non sappiamo se otterrà il ruolo di Sabbac, ma pare che sia tra i contendenti.

L’uscita di Black Adam è tuttora fissata per il 22 dicembre 2021 negli Stati Uniti, sempre che non venga rinviata. Vi terremo aggiornati.

GUARDA ANCHE:

Aldis Hodge sarà Hawkman in Black Adam

Black Adam presentato al DC FanDome

La lavorazione di Black Adam è stata rinviata al 2021?

Noah Centineo sarà Atom Smasher nel film

Dwayne Johnson sta lavorando a Black Adam da più di 10 anni

Dwayne Johnson conferma la Justice Society of America nel film

Chi è Black Adam, personaggio nato sulle pagine di Shazam

Dwayne Johnson svela data di uscita e concept art di Black Adam

Il cast

Per il momento, del cast fanno parte Dwayne Johnson (il protagonista Teth-Adam), Noah Centineo (Atom Smasher), Aldis Hodge (Hawkman) e Sarah Shahi (Isis).

Regia e sceneggiatura

Black Adam sarà diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra (Run All Night, Paradise Beach). La sceneggiatura è opera di Adam Sztykiel (Parto col folle, Rampage: Furia animale).

Black Adam

Il personaggio di Teth-Adam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck su The Marvel Family n°1 (dicembre 1945). È uno storico avversario di Capitan Marvel e della sua famiglia: si tratta di un antico egizio che fu scelto dal mago Shazam come suo successore, ma fu corrotto dal potere e cercò di usarlo per dominare il mondo. Nel tempo, è stato ritratto anche come un antieroe.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

Scream – I registi hanno girato diverse versioni per evitare spoiler 15 Aprile 2021 - 17:00

Non solo esistono diverse sceneggiature del nuovo Scream, ma i registi hanno effettivamente girato anche molteplici versioni del film per evitare che trapelassero spoiler.

Non mi uccidere: la nostra intervista al regista Andrea De Sica e al Collettivo GRAMS 15 Aprile 2021 - 16:48

Il nostro Filippo Magnifico ha intervistato il regista Andrea De Sica e il Collettivo GRAMS e ha parlato con loro di Non mi uccidere, il teen drama con Alice Pagani e Rocco Fasano.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.