SerieTV News

Showtime rinnova Billions per la stagione 6

Pubblicato il 01 ottobre 2020 di Marco Triolo

Paul Giamatti e Damian Lewis torneranno nei panni di Chuck Rhodes e Bobby Axelrod un’altra volta, nella sesta stagione di Billions appena confermata da Showtime. Corey Stoll, guest star della stagione 5 nei panni del pioniere del Social Impact Mike Prince, è stato promosso a regolare. Il rinnovo arriva in un momento critico per tutte le produzioni, che stanno lentamente ripartendo con misure anti-Covid. La lavorazione della stagione 5 di Billions si è dovuta fermare, come tante altre, prima del tempo, e ancora non ha ripreso. È probabile che, quando ripartirà, contestualmente agli ultimi cinque episodi della stagione 5 si inizierà a girare la stagione 6.

La trama della stagione 5

Bobby Axelrod e Chuck Rhoades vedranno il riaccendersi della loro violenta rivalità, mentre nuovi nemici entrano in scena e li prendono di mira. Il pioniere del Social Impact Mike Prince (Corey Stoll) rappresenta una vera minaccia al dominio di Axe, mentre Chuck è ai ferri corti con un formidabile procuratore distrettuale. Taylor Mason (Asia Kate Dillon) è costretta a tornare ad Axe Capital, dove dovrà lottare per progettere i dipendenti e i beni della compagnia. Wendy Rhoades (Maggie Siff) rimette in discussione la sua lealtà e forgia nuove e sorprendenti alleanze che le mettono contro Chuck e Axe. In questa stagione, la lotta per il potere diventa lotta per la sopravvivenza, e tutti i personaggi dovranno adattarsi o rischiare l’estizione.

Il cast di Billions

Creata da Brian Koppelman, David Levien e Andrew Ross Sorkin, la serie è interpretata da Paul Giamatti, Damian Lewis (Homeland), Maggie Siff (Sons of Anarchy), Asia Kate Dillon (Orange Is the New Black), Corey Stoll (Ant-Man) e Julianna Margulies (The Good Wife). E inoltre David Costabile (Breaking Bad), Toby Leonard Moore (Daredevil), Condola Rashad (Smash), Jeffrey DeMunn (The Walking Dead) e Kelly AuCoin (The Americans).

Fonte: Deadline