L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il film di Battlestar Galactica sarà scritto da Simon Kinberg

Il film di Battlestar Galactica sarà scritto da Simon Kinberg

Di Filippo Magnifico

Si torna a parlare del film ispirato a Battlestar Galactica, la mitica serie TV creata da Glen Larson nel 1978.
Gli ultimi aggiornamenti risalivano al 2018, quando il progetto era passato dalle mani di Lisa Joy (Westworld) a quelle di Jay Basu, che avrebbe dovuto occuparsi della sceneggiatura.
Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il testimone è ora passato a Simon Kinberg (X-Men – Dark Phoenix), che riscriverà la storia e produrrà il film per Universal.

Le dichiarazioni di Simon Kinberg

Battlestar Galactica rappresenta il Santo Graal della fantascienza, non potrei essere più felice all’idea di portare qualcosa di nuovo nella saga, omaggiando al tempo stesso tutto quello che l’ha resa iconica per tutto questo tempo.

Il progetto sarà supervisionato da Jay Polidoro e Lexi Barta della Universal. Per quanto riguarda l’universo di Battlestar Galactica, ricordiamo che è stata annunciata anche una nuova serie, curata da Sam Esmail, creatore di Mr. Robot.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.