Rinnegare le proprie origini non è una buona idea, soprattutto in un horror satirico come Bad Hair. Il trailer del film di Justin Simien, già regista di Dear White People, mostra un’interessante commistione di orrore e commedia, per una satira che ci riporta al 1989.
Le televisioni musicali sono all’apice del successo, e Anna Bludso (Elle Lorraine) sogna un lavoro in quel settore. Purtroppo, però, nessuno la prende in considerazione se non si adegua al look dei bianchi… quindi accetta di farsi mettere delle extension per sostituire la sua acconciatura afro con una chioma liscissima. Il successo arriva, ma a caro prezzo: l’origine di quelle extension è dubbia, e Anna scopre che i capelli sono animati da una volontà propria.
Insomma, non solo un horror “tricologico”, ma una satira sociale contro il razzismo sistemico dei bianchi, un po’ come Get Out. Vi ricordo che l’uscita di Bad Hair è prevista per il 23 ottobre su Hulu.
Potrete vedere il trailer qui di seguito.
In questa satira horror ambientata nel 1989, un’ambiziosa giovane donna (Elle Lorraine) si fa mettere le extension per avere successo nel mondo delle televisioni musicali, ossessionate dall’immagine. Ben presto, però, scopre che la sua fiorente carriera ha un costo molto alto, poiché i suoi nuovi capelli potrebbero avere una volontà propria.
Nel cast di Bad Hair figurano Elle Lorraine, Jay Pharoah, James Van Der Beek, Ashley Blaine Featherson, Lena Waithe, Yaani King Mondschein, Judith Scott, Vanessa Williams, Kelly Rowland, Jamila Glass e Laverne Cox.
Il copione è opera dello stesso Justin Simien.
Fonte: Hulu