L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bad Hair – Extension mortali nell’horror di Justin Simien: ecco il trailer

Bad Hair – Extension mortali nell’horror di Justin Simien: ecco il trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

Rinnegare le proprie origini non è una buona idea, soprattutto in un horror satirico come Bad Hair. Il trailer del film di Justin Simien, già regista di Dear White People, mostra un’interessante commistione di orrore e commedia, per una satira che ci riporta al 1989.

Le televisioni musicali sono all’apice del successo, e Anna Bludso (Elle Lorraine) sogna un lavoro in quel settore. Purtroppo, però, nessuno la prende in considerazione se non si adegua al look dei bianchi… quindi accetta di farsi mettere delle extension per sostituire la sua acconciatura afro con una chioma liscissima. Il successo arriva, ma a caro prezzo: l’origine di quelle extension è dubbia, e Anna scopre che i capelli sono animati da una volontà propria.

Insomma, non solo un horror “tricologico”, ma una satira sociale contro il razzismo sistemico dei bianchi, un po’ come Get Out. Vi ricordo che l’uscita di Bad Hair è prevista per il 23 ottobre su Hulu.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

In questa satira horror ambientata nel 1989, un’ambiziosa giovane donna (Elle Lorraine) si fa mettere le extension per avere successo nel mondo delle televisioni musicali, ossessionate dall’immagine. Ben presto, però, scopre che la sua fiorente carriera ha un costo molto alto, poiché i suoi nuovi capelli potrebbero avere una volontà propria.

Il cast

Nel cast di Bad Hair figurano Elle Lorraine, Jay Pharoah, James Van Der Beek, Ashley Blaine Featherson, Lena Waithe, Yaani King Mondschein, Judith Scott, Vanessa Williams, Kelly Rowland, Jamila Glass e Laverne Cox.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Justin Simien.

Fonte: Hulu

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Joe Keery e Maya Hawke nelle foto dal set 21 Ottobre 2020 - 12:15

Joe Keery e Maya Hawke hanno girato una scena di Stranger Things 4 nel Family Video, e con loro ci sono anche Gaten Matarazzo e Sadie Sink.

Willow: Jon M. Chu regista della serie targata Disney+ 21 Ottobre 2020 - 11:10

Come sappiamo, Disney+ sta sviluppando una serie ispirata a Willow, il fantasy anni ’80 diretto da Ron Howard. Jon M. Chu dirigerà l’episodio pilota e parteciperà anche come produttore esecutivo.

Jonathan Entwistle per il reboot dei Power Rangers al cinema e in TV 21 Ottobre 2020 - 10:51

Dopo The End of the F**king World e I Am Not Okay With This, Jonathan Entwistle si occuperà del rilancio dei Power Rangers sul grande e piccolo schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).