L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Away

Il viaggio spaziale di Hilary Swank s’interrompe prima del previsto: Netflix ha infatti deciso di non rinnovare Away per la seconda stagione.

Stando all’Hollywood Reporter, la serie ha avuto un buon successo negli Stati Uniti, restando nella top 10 degli show più visti per gran parte di settembre, e conquistando anche la prima posizione nei giorni successivi all’uscita (il 4 settembre). Il colosso dello streaming, però, considera il rapporto tra i costi della produzione e le visioni globali – non solo americane – per determinare la sorte di una serie: evidentemente, Away non è stata giudicata profittevole.

Away ruota attorno alla prima missione umana su Marte, guidata dalla statunitense Emma Green (Swank). Oltre ad affrontare le molte insidie di un simile viaggio, gli astronauti devono gestire le situazioni familiari e sentimentali che li tengono legati alla Terra, tra cui i problemi di salute del marito di Emma, rimasto solo con la loro figlia.

Al termine della prima stagione, l’equipaggio è riuscito ad atterrare sul pianeta rosso, prefigurando molti potenziali cambiamenti per la serie. Con la cancellazione, però, i fan dovranno accontentarsi di quel finale.

GUARDA ANCHE:

Il trailer ufficiale di Away

Il primo teaser di Away

La sinossi ufficiale

Creata da Andrew Hinderaker, la serie Netflix AWAY è un dramma epico, emozionante e commovente e celebra gli incredibili progressi che gli esseri umani sono in grado di raggiungere, oltre ai sacrifici personali che devono sopportare lungo il cammino. Mentre si prepara a guidare un equipaggio internazionale nella prima missione su Marte, l’astronauta statunitense Emma Green (Hilary Swank) deve accettare di abbandonare il marito (Josh Charles) e la figlia adolescente (Talitha Bateman) proprio quando hanno maggiore bisogno di lei. Il viaggio nello spazio diventa sempre più movimentato e contemporaneamente si complicano i rapporti tra gli astronauti ed emergono gli effetti della distanza dai propri cari rimasti sulla Terra. AWAY dimostra che, a volte, per ottenere il successo è necessario lasciare la propria casa.

Emma Green (Hilary Swank)

Emma Green è un’astronauta americana ed ex pilota della Marina. È al comando della prima missione su Marte. Una leader determinata, molto intelligente ed empatica. È sposata con Matt Logan, ingegnere capo della NASA. Emma e Matt hanno una figlia di 15 anni, Lex.

Matt Logan (Josh Charles)

Matt Logan è un ingegnere della NASA la cui moglie, Emma Green, è al comando della prima missione su Marte. È impegnato ad affrontare le enormi sfide di una missione casalinga, nel tentativo di allevare da solo la figlia adolescente.

Alexis “Lex” Logan (Talitha Bateman)

Lex, 15 anni, è la figlia degli astronauti Emma Green e Matt Logan. Come suo padre, è molto orgogliosa della missione che sua madre sta per affrontare e che la porterà lontana da casa per tre anni. Lotta per diventare maggiorenne, mentre sua madre è in missione e suo padre affronta le proprie sfide.

Misha Popov (Mark Ivanir)

Misha Popov è un cosmonauta e ingegnere russo in missione su Marte insieme a Emma Green. Il membro più esperto dell’equipaggio, Misha ha un forte ego, ma lotta segretamente con i sacrifici personali che ha fatto per raggiungere lo spazio.

Kwesi Weisberg-Adebayo (Ato Essandoh)

Kwesi Weisberg-Adebayo è un cittadino britannico del Ghana. Kwesi (pronunciato Kway-Si) è allegro, modesto e un uomo di profonda fede. È un botanico di fama mondiale e porta con sé la speranza di far crescere la vita su Marte.

Ram Arya (Ray Panthaki)

Ram Arya è un pilota di caccia dell’Aeronautica militare dall’India. Mentre gli altri astronauti sono costretti a fare i conti con l’attaccamento alla Terra e alle loro famiglie, Ram è quasi solo al mondo.

Lu Wang (Vivian Wu)

Lu Wang è un chimico e un’astronauta che rappresenta la Cina. È intelligente e pragmatica ma, sotto il suo aspetto concentrato, nasconde una vita personale complessa. È sposata con un figlio piccolo.

Melissa Ramirez (Monique Curnen)

Melissa Ramirez è un’ex astronauta, nonché Astronauta di Supporto dell’equipaggio di Emma. Il suo lavoro è quello di essere il collegamento tra Emma e la Terra. Melissa ha rinunciato alla sua carriera di astronauta per sostenere la sua bambina con bisogni speciali, ma è lì per Emma e per la sua famiglia. Si prende cura di Lex in assenza di Matt e Emma.

Showrunner e produzione

La serie vede come produttori esecutivi la showrunner Jessica Goldberg affiancata da Matt Reeves, Jason Katims, Edward Zwick, Adam Kassan, Andrew Hinderaker, Jeni Mulein, Michelle Lee e la stessa Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.