L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Archive 81: James Wan e Netflix insieme per una nuova serie horror

Archive 81: James Wan e Netflix insieme per una nuova serie horror

Di Filippo Magnifico

James Wan produrrà attraverso la sua Atomic Monster una nuova serie horror destinata a Netflix. Il progetto, il cui titolo sarà Archive 81, sarà ispirato all’omonimo podcast horror e vedrà la partecipazione di Rebecca Sonnenshine nel suolo di showrunner.
La serie, composta da otto episodi, sarà scritta da Paul Harris Boardman (L’esorcismo di Emily Rose).

Il cast

Mamoudou Athie, visto nell’episodio Black Box dell’antologia Welcome to the Blumhouse e prossimamente in Jurassic World: Dominion, sarà il protagonista. Al suo fianco Dina Shihabi, vista nella serie Netflix Altered Carbon.
Rebecca Thomas si occuperà della regia.

La trama

La serie ruoterà attorno all’archivista Dan Turner, coinvolto in un nuovo, misterioso lavoro. Il suo compito sarà restaurare una collezione di videocassette danneggiate risalenti al 1994. Durante il suo lavoro finirà per imbattersi nel caso di Melody Pendras, una documentarista scomparsa in circostanze misteriose mentre indagava su di una setta.

Marc Sollinger e Daniel Powell, creatori del podcast originale, parteciperanno come co-produttori. Queste le dichiarazioni di Sonneshine:

Con Archive 81 speriamo di dare nuova linfa al genere horror sovrannaturale, conservando un cuore romantico e dark. Non vediamo l’ora di proporre al pubblico di Netflix un’avventura terrificante e visivamente elettrizzante, con i bravissimi Mamoudou Athie e Dina Shihabi e i visionari partner di Atomic Monster e Rebecca Thomas.

Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.